News: 1440 ho poche idee, ma ben confuse
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 21 novembre 2019 - 14:41:54


ho poche idee, ma ben confuse.. in pratica sono dibattuto tra due ragionamenti  / view tecniche :

1) nel laterale 130 300 del dax, il real money ha comprato molto (ho piu volte citato i dati degli inflows di BofA su ETF), ma è stato abbondantemente servito da altre mani "sconosciute" => questo è sicuramente bearish, (insieme al falso breakout di lunedi)

2) bullish è invece la tenuta degli Usa alle brutte news che stanno uscendo sul trade deal : con lo slittamento del dubbioso trade deal al 2020, in pratica , la reazione è stata nulla. Cio' è evidente e porta a concludere che il mercato vuole salire.


propendo per la lettura di cui al punto 1, ma non si puo restare insensibili al punto 2.
probabilmente, se la 1 è giusta, occorre ancora un po di distribuzione prima di scendere forte.
 

sul dax, gli algo hanno provato a rompere il range sia in su che in giu, ma non è partito il movimento che ci si sarebbe aspettato vista la lunghezza del laterale (oltre 1,1 mln di lots)
Quindi i tempi non sono maturi  nè x un rialzo nè x un ribasso.

Considerato che il trade deal, se va bene, si limiterà a tornare allo status quo di aprile 2019, con qualche acquisto di soya a fronte di rimozione di un po di dazi (niente IP, o altro...) l attenzione dei tori si sta focalizzando sempre piu su previioni macro che sostengono che nel 2020 ci sarà crescita, e che il trend attuale di rimbalzo si rinforzerà.

questo mi pare un argomento valido per uscire da una fase di ipervenduto, ma sinceramente non per spingere su ulteriori nuovi massimi storici i listini.
Se è vero che la parte facile è alle spalle (la rotazione su ciclici e fuori dai settoriali ha ormai 6 settimane di vita e ha corso parecchio), e ora arrivano i momenti piu difficili (abbiamo già visto molti short capitulation settimana scorsa, come per esempio morgan stanley, bearish da luglio), allora questa potrebbe essere una forzatura che , sfrttando la stagionalità bullish, consenta di distribuire meglio a prezzi altissimi.
 
Dopo aver confidato per molti giorni nella rottura del canale rialzista del dax partito da inizio ottobre, dopo averlo visto finalmente avvenire tra ieri e oggi, ma con rapidi rientri dopo effimere discese, mi sono deciso a mettermi flat in attesa per un po, cercando di sfruttare i movimenti intraday , che ci sono e sono anche abbondanti.
 
 



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.31051 )