News: 1035 rollover sui bonds europei
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 05 settembre 2019 - 10:38:43


oggi è diventato front contract la scadenza dicembre su tutti gli obbligazionari trattati in europa, quindi la curva tedeca (schatz bobl bund buxl), il francese oat, gli italiani bts e btp.
 
purtroppo ci sono, come al solito, significativi gap lasciati aperti :
schatz +11 ; bobl +42 ; bund -281 ; gbx -166 ; btp -178 ; oat +170;
la gestione di questi gap è sempre problematica.
io evito di usare per qualche giorno i chart lunghi,  in caso , cerco di fare il calcolo dei supporti /resistenze correggendo i precdenti supporti/resistenze per il valore del rollover. E' una tecnica che funziona bene per i primi 7-10 giorni.
 
ricordo che questi gap non sono arbitraggiabili : non pensate che entro domani alle 12.30 si vadano a chiudere, mi raccomando... andreste a schiantarvi : i prezzi , con questo gap, sono perfettamente bilanciati, e la differenza dipende da una serie di fattori tecnici quali il costo difinanziamento del bond sottostante, il fattore di conversione del cheapest to deliver, e eventuale cambio di cheapest to deliver tra una scadenza e l altra dovuta a cambio nei bonds che compongono il deliverable basket.
sono stato un po criptico, perchè a spiegarlo ci vorrebbero 12 pagine fitte fitte, ma fidatevi :) !
ho arbitraggiato per anni future con cash in deutsche bank e so di cosa parlo
 
il prossimo appuntamento con il rollover è venerdi 13, con gli indici Usa, e poi venerdi 20 con gli indici europei (quadruple witching)
 



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.30776 )