News: 828 btp, qe, PMI, zio Boris, volumi molto alti
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mer 04 settembre 2019 - 08:29:01


buongiorno a tutti!
del governo italiano non aggiungo altro se non un commento sull impatto sui mercati : il piu chiaro è il btp, che dal rendimento di ieri sera a 0.90, potrebbe puntare rapidamente verso 0.50% : mi aspetto che si arrivi al 150.oo o giu di li entro qualche giorno, man mano che entriamo anche nell orbita di influenza gravitazionale della Bce.
 
nei giorni scorsi vari interventi di membri della bce hanno lasciato intendere che non ci fosse accordo sul QE, che questo fosse inutile e inopportuno in questa fase.
ducrozet, i banque pictet, un ecb watcher tra i migliori, ha elaborato una lista dei membri falchi colombe e incerti e ritiene che, nonostante queste dichiarazioni, il pacchetto di settembre sarà corposo , e includerà anche il QE2
ducrozet fa notare che sia villeroy che muller, critici per l uso di un QE, non saranno votanti nella riunione del 12 settebre
LINK https://twitter.com/fwred/status/1168497015115976705
 
oggi parla lagarde al parlamento europeo alle 1030. aspettiamoci un intervento molto dovish, allineata alla strategia di draghi.
 
========
 
segnalo volumi MOLTO alti su dax e bund stamattina subito dopo le 8oo. I volumi continuano ad entrare con un intensità decisamente anomala.
Se confermati dalle 9oo in avanti, ossia quando aprono tutti gli indici cash, potremmo essere di fronte ad una giornata davvero significativa.
 
=============
 
oggi giornata di PMi servizi e compositi in europa e Uk.
in cina il PMI caixin è uscito migliore del previsto
China Caixin PMI Composite Aug: 51.6 (prev 50.9)
China Caixin PMI Services Aug: 52.1 (est 51.7 ; prev 51.6)
alle 11oo escoo anche i retail sales eurozona.
 
oggi parlano un sacco di membrei fed : williams, browman, bllard, kashkari e evans !!  si scatenano prima del black out period , che scatta 10 giorni prima del fomc (16 settembre)
 
==============
 
in UK ieri boris johnson ha subito una sonora sconfitta. Molti deputati del suo partito hanno cambiato casacca e l hanno mandato in minoranza, Sono stati espulsi dal partito. Si parla ei elezioni anticipate oppure di uno spostamento della data brexit di tre mesi, al 2020.
Un disastro per la politica inglese. Johnson sta cadendo nella stessa ragnatela che ha strangolato cameron e may..



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.30767 )