News: 1705 dichiarazioni di knot
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 29 agosto 2019 - 17:05:19


knot (ecb) ha detto che secondo lui non c'è bisogno di qe ora, e che la bce farebbe meglio a tenere un po di munizioni da parte.
 
un po di giorni fa  rehn aveva espresso un concetto totalmente opposto : ossia che la bce dovesse fare piu di quello che il mercato si aspettava, meglio esagerare che deludere.
 
personalmente la vedo come knot, non tanto perchè il qe sia la munizione finale, il cosiddetto silver bullet, ma perchè sarà del tutto inutile (se non a far scendere alla grande l rendimento del btp e farci risparmiare un bel po di miliardi di spesa per interessa l anno prossimio).
 
pero' , a guardare il dato di inflazione di oggi (spagna e germania, con la germania che esce +1% HICP verso atteso di 1,2%), sono piu propenso a credere a rehn...
 
i mercati hanno reagito subito conun movimento al ribasso molto deciso, ma hanno già recuperato tutta la perdita, sia gli indici che i bonds.
qundi ricordiamoci la prossima volta che dovesse arrivare una notizia simle (un altro falco è il presidente della banca d austria ewald nowotny) e il mercato reagissero in modo simile, si puo provare un acquisto



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.30752 )