News: 1113 la strategia di dimaio
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mar 27 agosto 2019 - 11:13:31


dimaio ha cancellato l incontro ufficiale di oggi e aspetta una dichiaraizone ufficiale di zingaretti sul fatto che accetta conte come PM.
 
due riflessioni :
1) se dimaio è stato cosi tranchant, vuol dire che ieri sera sono arrivati ad un punto molto avanzato di discussione. Probabilmente hanno già deciso il pacchetto dei ministri. Se non è necessario un altro incontro, zingaretti ha già in mano una soluzione conte+ministri alla quale dire Si o NO. NOn vedo zingaretti essere costretto a dire SI a conte se non ci fosse anche un accordo sui ministri. se zingaretti fosse costretto a accettare conte senza la divisione dei ministri, sarebbe penso troppo per il PD.
Quindi, nel momento in cui uscisse (se uscirà) il SI a conte ufficiale, allora gli asset italiani partirebbero in rally.
2) se il PD risponde NO a conte, allora non veo alternative alle elezioni anticipate.
 
Io ho sempre una maschera già aperta sul moi broker per ribaltare al ribasso la mia posizion long btp.
 
dimaio fa la figura del duro perchè poi deve rivendere questo accordo alla base che lo metterà ai voti con la piattaforma rousseau.
visto l enorme successo che ha avuto conte nella sua arringa di fine mandato contro salvini, conte rappresenta la carte di dimaiio per fare digerire alla base un governo col PD, a molti inviso.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.30735 )