News: 1431 ho elaborato due scenari su btp e fib.
(Categoria: Btp Bunds)
Inviato da Antonio Lengua
ven 09 agosto 2019 - 14:35:26


ho elaborato due scenari  su btp e fib.
 
eccola:
non sappiamo ancora per certo se ci saranno elezioni anticipate o no. Tutti i partiti le reclamano a gran voce, escludendo ogni possibile alleanza, e rendendo impossibile un governo alternativo al giallo verde. Ma sta il fatto che se andassimo ad elezioni antiipate, Salvini diventerebbe monarca assoluto , probabilmente anche da solo, con piu del 50% e gli altri partiti , che ora hanno 84% dei seggi, vedrebbero la loro rappresentanza ridursi a circa metà.
 
Le consultazion di mattarella saranno la chiave per vedere se ci puo essere una convergenza su un programma comune per
1) approvare la riduzione del numero dei parlamentari (schedulata in parlamento a settembre)
2) redigere il DPEF 2020
 
anche se ora è una guerra tutti contro tutti, a chi insulta di piu l avversario, non sottovalutiamo l l abilità politica di cambiare idea e trovare accordi dove prima c era odio.
Quindi non chiedetemi come puo succedere (ora appare del tutto impossibile), ma non restate sorpresi se succedesse :)
 
Strategie operative :
1) se appare chiaro che l ipotesi di elezioni anticipate tramonta, bisogna comprare btp a piene mani (outright, su call, sopratt la parte lunga della curva). si puo anche shortare bund, ma, cosi come l allargmento di oggi è stato tutto a spese del btp, un restringimento andrà tutto a vantaggio del btp e il bund si muoverà di non piu di 100 ticks.
2) se le elezioni appaiono inevitabili, io propendo per shortare asset italiani, con in vista un possibile target di spread intorno a 280-300 bp
 
Attualmente darei una leggera maggior probabilità all ipotesi 1 (55% vs 45%), troppo ridotta per prednere posizioni overnight
Preferisco restare flat e tenere le munizioni pronte.
i prossimi giorni dovrebbero dissipare la nebbia.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.30666 )