News: 929 dopo la sessione di ier, in attesa della fed
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mer 19 giugno 2019 - 09:30:00


dopo la storica giornata di ieri, i mercati oggi sono decisamente piu calmi , e aspettano di vedere la risposta della fed.
Powell è messo all angolo, schiacciato dal bullismo di trump che sta pensando di sostituirlo con uno yes-man che segua meglio i suoi ordini.
 
gli azionari, che guardano anche al quadruple witching di domani (scadenza tecnica che ha sicuramente avuto il suo impatto nella volatilità esplosa ieri), scambiano volumi nettamete inferiori fin dai primi minuti della sessione.
 
in giornata escono i seguenti dati:
GIOVEDI 20 EZ economic bulletin , UK retail sales maggio, SPA asta 3 5 anni, FRA asta 3 5 anni, UK riunione BOE, Usa Philadelphia Fed manufact june, JAP Cpi maggio, PMI manifattur june, 20oo FOMC
 
oltre al FOMC delle 20oo, interessante il dato philadelphia fed manufacturing, e, nella notte, il PMI preliminare di giugno in giappone (domani avremo i PMI preliminari in EZ GER FRA USA).
 
==== CINA
 
Poco fa sono uscite le dichiarazioni del ministro degli esteri cinese :
Chinese ForMin: Agreement With US On Trade Not Only In The Interest Of The Two Countries But Meets The Aspirations Of The World
What Matters The Most Is To Find A Settlement That Is Acceptable To China And US
 
il quale ribadisce la disponibilità a trattare purchè siano condizioni accettabili per entrambi. I cinesi mettono sempre le mani avanti.
 
Nella notte gli indici cinesi hanno messo a segno dei progressi tra 1 e 1,5% ma con una price action strana : hanno aperto in forte gap up, e poi tutto il resto della sessione è stato u continuo scivolamento verso il basso, con la chiusura sui minimi.
 
Poco fa Lu, il negoziatore cinese, ha espresso la sua view
*U.S., CHINA WILLING TO HAVE CONTACT AND DIALOGUE ON TRADE: LU
 
 
dopo giorni in cui le headlines sui contatti erano ridotte al minimo, la frequenza con cui stanno uscendo i commenti da ieri pomeriggio è aumentata moltissimo.
A questo punto direi che pero' le carte sono sul tavolo : l incontro ci sarà.
Cosa poi ognuno spenderà a casa sua (trump probabilmente vuole celebrare il 4 luglio con qualche dichiarazione trionfante) non è ancora possibile saperlo.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.30412 )