News: 1204 sto ricominciano ad aprire posizioni short su titoli italiani
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mer 05 giugno 2019 - 12:04:26


pian piano sto ricominciano ad aprire posizioni short su titoli italiani, ho iniziato con il BTS settembre in area 11039 (contratto di settembre).
E anche un assaggino short di ftmib a 200.
 
domani la bce : la retorica sarà dovish, forse addirittura un cambio di forward guidance,come viene indicato in questo preciso articolo del sole24ore
LINK https://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2019-06-04/ne-crescita-ne-debito-perche-bce-torna-concentrarsi-sull-inflazione-130427.shtml

il problema per l italia inizierà settimana prossima : martedi i ministri del tesoro europei si pronunceranno sulla procedura d infrazione all italia, e se avallano la raccomandazione della commissione EU, allora il 6 luglio scatterà la procedura di infrazione.
Mi aspetto un inasprimento delle tensioni all interno del governo a partire da settimana prossima : conte cercherà di portare pace e coesione, ma non è affatto detto che ci riesca.
La retorica salviniana contro il limite del 3%  e per uno shock fiscale potrebbe diventare un violento mantra elettorale.
Gli asset italiani ne soffrirebbero sicuramente.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.30330 )