News: 856 UK - dati macro di oggi
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 28 marzo 2019 - 08:56:17


il parlamento inglese non è riuscito a far passare nessuna mozione delle 8 presentate, che avrebbero potuto sbloccare il caso brexit. 
Ieri sera la DUP , partito irlandese, ha detto che non appoggia il piano May
Quindi siamo di nuovo in stallo, nonostante l offerta della May di dimissioni in cambio della brexit.
 
oggi continuano i colloqui governo-DUp e probabilmente si cercheranno delle convergenze su qualche mozione.
Oltre alla Regina in UK, regna il caos parlamentare intanto.
 
gli indici che avevano provato un rimbalzo sulla news delle dimissioni della May,hanno perso 0.6-0.70% su questo ritorno di incertezza.
Continua invece la corsa alla discesa dei rendimenti : il tnote rende 2.35%, il bund ieri è arrivato a sfiorare il -0.10%, e per la prima volta  è arrivato a rendere meno del 10yr giapponese.
Il caos brexit e le elzioni di maggio aumentano  il rischio quindi aggiungono altra domanda ai bund, già molto scarsi sul mercato per via degli acquisti della Bce, e della politica controllata di emissione del governo tedesco (basso debito e pareggio di bilancio => si emette giusto quanto va a scadenza..).

========
 
dati macro :
oggi giornata piuttosto intensa :
escono i Cpi spagnoli e tedeschi preliminari di aprile. la spagna alle 9, In germania escono i vari lander dalle 9 alle 11, e poi alle 14 il dato definitivo tedesco.
alle 10 esce il dato M3 : da qui si capisce a che punto è la liquidità nel sistema.
alle 1130 abbiamo l asta dei btp 5 e 10 anni italiani
alle 11 vari indici di fiducia eurozona.
in Usa alle 1330 esce il dato finale del gdp Q4 insieme a varie misura dei deflattori, e alle 1530 le pending home sales. Inoltre parlano vari membri del FOMC.
alle 18oo c'è l asta dei 7 anni in Usa.
 
aspettiamoci in giornata un costante newsflow su brexit ovviamente.
 
nella notte sono arrivate indiscrezioni su come procedono le discussioni usa cina per l accordo commerciale, e paiono positive, ma i mercati non hanno reagito con particolare emozione a questa news : penso che i mercati si muoveranno a fronte di notizie piu concrete (o PRIMA di notizie piu concrete,,)



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.29940 )