News: 2202 la reazione all iper dovish FED conferma il trend ribassista
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mer 20 marzo 2019 - 22:03:19


i mercati usa, in particolare es e dj, hanno chiuso sui minimi..
 
la reazione alla super dovish FED è stato un rally che ha incontrato una massiccia dose di venditori che hanno spinto il mercato sui minimi della sessione , cancellando tutto il rally post FOMC.
 
per seguire meglio il mio ragionamento, aprite questo chart
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/20190320Usa.gif
 a sinistra ci sono gli istoweekly di ES e DJ e a destra gli istodaily.
I volumi trattati potete leggerli nella legenda che si trova in alto : si tratta del primo numero della terza riga e dev essere moltiplicato per 100 (16152, volume di oggi di ES, è quinvi 1.615.200 lots).
 
Tranne il nasdaq, forte ma anch esso lontano comunque dai massimi, gli altri due indici Usa hanno confermato in pieno lo shooting star visto ieri : conla chiusura sui minimi, in una sessione dai volumi molto alti, hanno disegnato una candela ribassista che continua il trend di debolezza iniziato ieri con la shooting star.
sia ieri che oggi i volumi daily sono stati alti, e oggi sono stati tra il 10 e il 20% superiori ai già alti volumi di ieri.
I volumi stanno accompagnando quindi il movimento ribassista.
 
A livello weekly, ES ha segnato un nuovo massimo dell anno a 2858, ma è tornato al livello dell open di lunedi (quindi sta facendo una shooting star). Resiste ancora come supporto il POC weekly di settimana scorsa (2816),che coincie con il minimo di questa settimana.
l DJ, appesantito da Boeing, è già sceso sotto il poc di settimana scorsa, e tra i tre indici è il peggio messo tecnicamente.
Ora il DJ quota 25700 circa ed ha un spporto weekly  importantissimoi a 25250 (doppio minimo delle ultime due scorse settimane) : una chiusura sotto questo livello sancirebbe un cambio di marcia radicale.
 
In europa il dax continua a essere il piu debole di tutti.
Mi aspetto comunque che nei prossimi giorni anche il FTmib restituisca la forza relativa che ha conquistato in questi giorni.
 
 



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.29912 )