News: 1445 scenari inglesi
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mar 19 marzo 2019 - 14:47:56


UK ==> le possibilità per prossima settimana sono due :
 
1) se lo speaker accetta , si fa un terzo voto : la May riesce a far passare il suo piano, e si vota un estensione breve (2 mesi max) per sistemare la legislatura dell uscita
2) il terzo voto non passa : la EU propone un estensione piu lunga, che puo passare solo sol voto dei laburisti. I laburisti appoggiano purchè la May se ne vada al piu presto. quindi in inghilterra si apre una fase critica : salta la May, elezioni anticipate. Con questa mossa (estensione lunga) , l EU chiede in pratica la testa della May, come indica anche simon nixon :
LINK https://twitter.com/Simon_Nixon/status/1107997164003840000
 
i brexiters (il gruppo ERG per esempio) potrebbero preferire la seconda, perchè si tolgono la May di mezzo, e gestiscono meglio le elezioni contro Corbyn.
 
tra le due ipotesi, come vedete, non c'è un no-deal brexit..
 
Tuttavia l ipotesi no-deal c'è sempre : infatti per ora l unica legge valida è quella che stabilisce che il 29 marzo l UK esca dall EU.
Se non passa una delle ipotesi sopraccitate (tipo i laburisti non appoggiano l ipotesi 2  e neanche l ipotesi 1), non resta che un no-deal brexit.
 
I mercati si stanno posizionando sulle prime due. Pero' un pensierino lo farei ad un no-deal, anche guardando il chart che ho presentato nel post precedente.
 
 
a brussels si aspettano che la may spedisca una lettera a tusk chiedendo un estensione fino al 30 giugno, ma cosa poi farà all interno col parlamento non è mica chiaro..



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.29899 )