News: 1731 indici Usa daily
(Categoria: equitiesUSA+Fx)
Inviato da Antonio Lengua
ven 15 febbraio 2019 - 17:31:24


Gli indici Usa hanno rotto le MM200 (in verde, il nasdaq ci sta lavorando or ora) e si stanno avvicinando a importanti livelli orizzontali 26300 7220 2820 indicati dalle frecce verdi, distano circa 2% dai questi livelli) che si trovano vicin9 ai massimi storici toccati il 3 ottobre 2018
 
Il laterale che si è sviluppato tra il 18 e il 29 gennaio di quest anno è la base di questa recente spinta rialzista (l ho indicato con un rettangolo rosso e una freccia rossa).
 
l indicazione di reversal che era comparsa negli ultimi due anni è stata cancellata dalla sessione di oggi, nella quale tutti gli indici (incluso gli europei) si sono riportati con decisione al rialzo.
 
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/20190215indiciUsa.gif
 
la sessione di oggi è molto importante perchè è caratterizzata da volumi elevati, che indicano un notevole "commitment" da parte dei traders.
inoltre non è stata una sessione con alti volumi e molti swing, su e giu, ma piuttosto monodirezionale.
infatti possono esserci molto volumi anche in un laterale, ma quando i volumi sono cosi monodirezionali, sono spesso indicazione che stanno entrando mani forti.
il fatto che i ritracciamenti siano cosi ridotti sottolinea la monodirezionalità, e introduce anche un elemento di short squeeze : sicuramente, in unmercato che non torna mai indietro, sono scattate anche stop loss nel corso della salita, flussi in acquisto che hanno rinvigorito il movimento dando ulteriore slancio.
 
Negli ultimi giorni i movimenti si sono fatti piu intensi : il true range giornaliero è andato aumentando , e si è creato un pattern che alcuni chiamano "megafono" : questo pattern , che denota di aumento di volatilità è spesso foriero di ulteriori movimenti molto ampi.
 
 



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.29712 )