News: 728 recupero nella notta dei mercati cinesi
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
ven 04 gennaio 2019 - 07:28:51


nella notte gli indici cinesi rimbalzano, mentre il nikkei continua a perdere.
perchè il rimbalzo degli indici cinesi ? le perdite cominciano ad essere molto alte sia da loro che in usa e probabilmente qualcuno inizia a pensare che danneggiamenti di questo tipo al ciclo economico mettano sotto pressione  USA e Cina e li spingano a trovare piu velocmente una soluzione a questa trade war.
magari qualcuno ha qualche insider dal governo cinese... cosa di cui noi ovviamente non sappiamo niente.
troviamo stamattina gli indici Usa al rialzo di circa 0.75 e il dax sopra 500
si sgonfia un po il tasso fisso, che ieri ha rellato ancora in modo intenso, e ha cominciato a prezzare un 40% di possibilità di taglio del tasso di sconto della fed per novembre 2019.
LINK https://twitter.com/NicoloMacellari/status/1080865150599610368
la probabilità espressa dal mercato che la fed tagli i tassi nel 2019 sale al 40% su novembre (vedi data nella colonna Meeting e probabilità nella colonna Cut Prob)
 
il bund in due giorni è salito da 163 a 165 , con un rendimento a 0.18%, e ora è 16473
 
oggi ci sono i dati sulla disoccupazione Usa alle 1430 : il dato , che è sempre stato un evento clou, perde un po della sua importanza perchè i mercati stanno già guardando molto piu avanti dell occupazione di dicembre..
l occupazione è un lagging indicator : significa che segnala cambiamenti di rotta dell economia con  un certo ritardo. Con una metafora azzeccata, giudicare l economia in fase di cambiamento di trend usando questo indicatore è come guidare un auto guardando nello specchietto retrovisore.
I mercati sono ora focalizzati sui profit guidance che saranno emessi da varie società (collegate o no a apple) nei prossimi giorni : approfittando del fatto che apple ha aperto la strada sulla revisione  delle stime, molti abbasseranno le loro previsioni, in modo da risultare poi con gli utli e e i ricavi in linea o migliori del previsto. Lo fanno normalmente quando il ciclo è in espansione, figuriamoci quando ci si aspetta una contrazione!
 
NOnostante i mercati siano dei cavalli imbizzarriti, ci sono dei livelli interessanti  : per esempio sul dax uno dei livelli che sto monitorando è il 10.650-670 : mi azzardo a dire che una chiusura daily sopra  questo livello puo far partire un rally del 4% circa, fino a 11.000-050.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.29490 )