News: 1216 cos ha detto moscovici
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 08 novembre 2018 - 12:16:06


moscovici è sdtato piuttosto chiaro e tranchant nella sessione Q&A : ha detto che non gli piace la parola compromesso : limare un po di qua e un po di la' per arrivare ad un compromesso non è quello che la commissione fa.
quindi, al di là delle parole di generale amicizia e legame con l italia , e di impegno a continuare i colloqui, ecc ecc moscovici ha espresso chiaramente i concetti che l italia è stata trattata come gli altri, non c'è nessun accanimento contro il paese, che la posizione espressa dalla commissione è condivisa da tutti gli altri paesi europei, e infine che compromessi non sono da lui tollerati.
domani centeno , presidente dell eurogruppo, arriverà a roma e vedremo come andrà avanti.
 
interessante aver scoperto che il deficit pil spedito da roma all EU non sia il 2,4 ma il 2,48%, quindi in pratica 2,5...
la commissione contesta all italia una previsione di crescita troppo alta (addirittura senza tenere conto del rallentamento che abbiamo visto col Q3 uscito flat e i recenti PMI in contrazione) e una previsione di spesa (sopratt sugli interessi) troppo bassa.
per questo il loro rapporto deficit pil è 2,88%..
 
se poi il trend di riduzione del pil dovesse essere confermato , allora il deficit pil potrebbe essere addirittura ancora piu alto.
 
il btp è arrivato a 12190 dove passa un livello orizzontale molto importante e ben visibile su qualuqneu chart a 15 o 30 minuti.
se lo rompesse, si proietta al ribasso un movimento di 90 ticks cierca, per un target intorno a 121oo.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.29248 )