News: il dax ha una price action piu caotica del solito
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mar 30 ottobre 2018 - 10:21:11


negli ultimi due giorni ,insieme con i miei amici trader che usano le tecniche sui volumi, abbiamo notato un cambio nella price action del dax.
ci sono volte in cui il dax è molto prevedibile e chirurgico.
altre volte che è piu caotico.
 
in qs ultimi giorni ricade nella seconda tipologia.
 
stamattina per esempio è partito con deciione al rialzo, con una forza relativa esagerata. I livelli sensibili, che solitamente rispetta , sono stati bucati al rialzo senza opporre resistenza.
è arrivato fino quasi al H di ieri, per poi iniziare una lenta graduale discesa, tanto da arrivare a chiudere a 250 il lap up lasciato dalla chiusura delle 22oo di ieri.
solo dalle 930 in poi ha cominciato a rispondere in modo preciso ai livelli che si erano creati.
 
Altro warning è il seguente: nonostante stia sviluppando volumi elevati (punta a quasi 140k lots per fine giornata), ci son picchi intraday limitati, direi del 40% inferiori rispetto a quello che potrebbero essere.
 
per me , che faccio intraday sul dax (e su altri ovviamente) significa maggior cautela , maggior attenzione, massimo controllo delle posizioni, minor irruenza : molta precisione e pazienza per non cadere in trade randomici.
 
a cosa attribuire questo "cambio di passo"? non direi all incremento di volatilità. Forse è un fenomeno passeggero, (infatti dalle 9.30 in poi è diventato piu prevedibile) , forse diventa prevedibile quado tutti gli attori sono rientrati in partita, E sospetto che qualche algotrader sia stato messo in panchina negli ultimi due  giorni, magari quelli piu basati su logiche "mean reverting".



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.29204 )