News: 1221 gli indici arrivano sulle resistenze
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 25 ottobre 2018 - 12:21:37


es e nasdaq sono tornati a testare dal basso il low dell altroieri.
il nasdaq mette a segno già +1,7% dalla chiusura di ieri.
il dax è arrivato all area di resistenza 260.  : se guardate il primo post di oggi, il livello che piu sporgeva a destra era 254, ed  quindi il livello piu importante degli ultimi 4 giorni. Il dax è arrivato a 258 ed  è tornato indietro di 30 ticks (ora quota 230).
 
nei giorni scorsi sono andato a vedere i livelli crreati dal dax a fine 2016 , ossia l ultima volta che scambiava prezzi sotto 11400.  e i livelli trovati sono stati rispettati ...
questo conferma una riflessione elaborata già da parecchio tempo : l analisi tecnica non è piu un analisi visiva , nè un analisi di "portafoglio" (ossia di prezzi di carico, che si trasferiscono poi sull operatività).
l analisi tecnica è ormai totalmente algoritmica.
come mai i mercti si fermano a livelli particolari a distanza di due anni?
perchè, come ho fatto io, si vanno a vedere i livelli piu importanti del dicembre 2016 , e , iin pochi secondi, ecco uscita una lista dei supporti e resistenze di allora.
 
inoltre, quei livelli, come succede anche per i livelli piu recenti, sono nascosti nella price action, sono poco visibili per un occhio non allenato e con strumenti in grado di rilevare gl scontri tra domanda e offerta, quindi operare diventa un terno al lotto.
 
individuare il livello 254 di oggi risponde alle stesse logiche , ne piu nè meno, di trovare i livelli del dicembre 2016.
 
 



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.29186 )