News: 842 recupero in fondo alla settimana
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
ven 12 ottobre 2018 - 08:42:23


nella notte gli indici Usa hanno messo a segno un bel recupero che ha permesso loro di riposizionarsi sopra la MM200, che era stata rotta al ribasso
LINK www.thehawktrader.com/ita/images/20181012dailyindici.gif
guardate la MM200 : è la linea verde
 
il volume enorme di ieri puo essere considerato sicuramente un selling climax, ha tutte le caratteristiche , e la reazione a V dopo la rottura della m20 depone favorevolmente per un recupero piu consistente durante la sessione odierna.
 
questa è la lettura piu ortodossa e "lineare".
Guardiamo un po piu avanti pero'., dato che sui mercati finanziari ormai la guerra si basa su finte, controfinte, e finte delle controfinte.
se invece, dopo questa partenza a V e l aspettativa di un rimbalzo, dovessimo tornare verso il basso e annullare la salita, chiudendo magari la settimana sotto la MM200, allora avremmo la negazione di un chiaro segnale bullish e quindi un segnale mega-ribassoista.
Come normalmente accade, infatti, la negazione di un segnale , porta una reazione contraria di intensità anche maggiore.
 
per ora comunque la reazione di tutti i mercati è coerente con la lettura "lineare": bund e bonds al ribasso, btp si avvantaggia del risk-on, indici in salita decisi.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.29151 )