News: 1720 novità su volt
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mer 29 agosto 2018 - 17:23:13


ho completato i nuovi studi di cui vi parlavo , e vi presento questo nuovo strumento, che è l analisi degli swing..
 
ora , con Volt, si possono aprire due charts che indicano , raggruppati in un profilo, i principali livelli di flesso su 9 prodotti.
i due charts comprendono due orizzonti temporali:
2) le ultime 3 sessioni
2) le ultime 20 sessioni.
 
entrambi vengono ricalcolati e aggiornati ogni 15' e si prestano a usi diversi.
 
il primo è per lo scalping rapido : in un solo chart si tengono d occhio 9 prodotti, e viene indicato il livello corrente del mercato (linea e prezzo rosso).
il chart indica , raggruppandoli, tutti i punti di flesso, dato un range minimo di movimento da me preimpostato.
L asse x indica la forza del livello, ossia quanti tick , in su o in giu, il mercato si è fatto dopo eessere stato respinto da quel livello.
ecco qui il chart con all interno delle spiegazioni.
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/swing_profile3sessioni.gif
 
se per esempio guardate il quarto prodotto da sinistra, gblu8 bund , potete incrociare i livelli indicati li con i livelli evidenziati su questo chart a barre:
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/bund_barreA.gif
 
 
Il secondo chart, che va indietro di 20 sssione, cerca degli swing piu ampi, non si accontenta di movimenti piccini che possono essere utili in un timeframe di 3 sessioni.   Vengono quindi evidenziati dei punti di flesso che hanno generato movimenti piu importanti.
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/swing_profile20sessioni.gif
 
 
il grande vantaggio di questi charts è
1) mostrare sinotticamente in un colpo solo supp e res di 9 prodotti
2) indicare la FORZA di Repulsione di ogni livello
3) incrociando questi grafici con le accelerazioni sinottiche, si vedono sia gli swing che i punti di massimi volumi dinamici.
 
prossimo step è mischiare i due chart 1) e 2) in modo da poter tradare addirittura con solo un grafico.  Io sto infatti riducendo il numero dei monitor : prima me ne servivano 8, ora con 4 ho piu informazioni e piu precise..
avendo i livelli cosi precisi, abbinarci degli avvisi sonori  diventa un giochetto facile facile..
 
se uno poi volesse fare dei backtests per un sistema di trading automatico, dato che questi dati sono tutti ricavati dai prezzi senza mano umana, diventa facile estrarre, anche in giorni passati, all ora che si desidera, la fotografia dei principali supporti e resistenze e vedere come si sarebbe comportato il proprio trading system con queste informazioni aggiuntive.
integrare in strategie di trading questi livelli  , sia storici che in realtime, è quindi possibile: Volt puo esportare i dati in file txt da utilizzare nei trading systems, che girino su piattaforme proprie  o commerciali.
 
 
 



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.28994 )