News: 1625 la conferenza stampa di draghi è stata rapidissima.
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 26 luglio 2018 - 16:33:03



la conferenza stampa di draghi è stata rapidissima.
draghi non ha fornito alcun dettaglio in piu rispetto a quanto non sapessimo già da giugno.
non ha spiegato cosa si intende per through the summer.
a una domanda della giornalista del FT su cosa volesse dire through e dell incongruenza delle traduzioni in altri siti di banche centrali nazionali, draghi ha detto che le riunioni del board si tengono in inglese , quindi è la versione inglese quella ufficiale. Finiscono qui le illazioni.
E' stato molto ottimista sulla crescita : il rallentamento che abbiamo visto nei primi due trimestri dell anno è stato semplicemnte un "pullback" rispetto alla crescita tumultuosa degli ultimi due trimestri 2017, una crescita esagerata, dovuta ad una spinta anomala e irripetibile delle esportazioni. Questa spinta dall export si  è ridotta e l econmia è tornata a crescere su un sentiero stabile, sia pure superiore alla media di lungo termine, E ritiene che questa crescita, sopra la media, potrà continuare nei mesi prossimi. il rischio sulla crescita è bilanciato.
Per l inflazion, questa salirà verso fine anno, e tenderà al target indicato dalla bce.
A varie domande riguardanti la politica di reinvstimento, ha detto che il capital key resta un pilastro, ma non è andato oltre. Hanno tentato di estorcere qualche altra informazione ma draghi si è sempre nascosto dietro la frease  "il board non ha discusso questo argomento".
 
era daltronde immaginabile che , passate 6 settimane senza che niente di particolare fosse accaduto, questa riunione risultasse del tutto interlocutoria.

verso la fine della conferenza stampa, conclusa alle 1510, il bund ha iniziato a salire.
francamente non ho trovato nelle parole di draghi nessun indizio che potesse spiegare questo movimento.
Ora il bund si trova a 152.33 , 30 ticks sopra il valore medio dove tradava nel corso della conferenza.
 
Prossima settimana abbiamo (30 31 luglio) il meeting della Boj,  il 31 luglio 1 ago il meeting della FED, il 30 31 luglio escono i cpi preliminari europei, e verso fine agosto. il 23-25 agosto, il meeting organizzato a Jackson Hole da parte della Fed di Kansas, altro importante appuntamento reso celebre dagli annunci di due QE da parte di bernanke.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.28893 )