News: 1329 domani il tesoro annuncia asta di metà mese
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 07 giugno 2018 - 13:31:41


qualche analista di fixed income accende un faro di attenzione sulla prossima asta di medio lungo termine che sarà annunciata domani intorno alle 1830/1900 e che include titoli a 3 7 e >15 anni.
Essendoci tanta volatilità , questi analisiti ritengono che il tesoro potrebbe decidere di cancellare l emissione piu lunga o ridurre la durata dei titoli previsti.
 
Io trovo la possibilità non remota bensi inesistente. Anche in piena crisi del nov 2011, il tesoro non ha mai nè sospeso nè ridotto la duration dei titoli in emissione
Per non sbagliare, mI sono informato con chi partecipa alle riunione mensili del Tesoro aventi ad oggetto i titoli in emissioni, ricevendo piena conferma di quanto sapeva già io.
 
Domani staremo particolarmente attenti all annucio delle aste, ma escludo sin d ora che il Tesoro dimostri ai mercati di aver paura di andare sul primario.
Il tesoro potrebbe anche ridurre le emissioni, in quanto si è già molto avanti nel funding annuale, peraltro a tassi bassissimi (il costo medio di raccolta di tutte le emissioni collocate nel 2018, quindi BOT CCT Btp ecc è solo 0.68%), ma lo farà a metà agosto e nell ultima emissione di dicembre, come fa normalmente da alcuni anni.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.28715 )