News: 925 possibili target di rialzo
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 31 maggio 2018 - 09:25:48


i due sondaggi pubblicati stamattina confermano una netta maggioranza degli italiani a favore della permanenza nell euro. ben superiore al 60%.
Questo sicuramente rende piu cauti gli euroscettici, e smonta la possibilità che venga impostata una campagna elettorale (pesantissima in termine di costo per lo spread) sulla permanenza o meno nell euro.
 
Lo spread si sta chiudendo, non penso tanto per la fiducia nel tentativo del governo (di cui ancora non ci sono sicurezze) quanto piu per una generica fiducia nella possibilità di stemperare i toni , che nei giorni scorsi sono arrivati al parossismo.
 
detto questo inon mi immagino sicuramente che il btp torni a 139 da dove era partito. E che lo spread si richiuda a 130..
già tornare a 133 sarebbe ottimo, con lo spread a 160 170 un miracolo.
 
sono allibito a gioco delle tre campanelle (avete presente quelli fatti nei metro' , indovina dov è la pallina..) che stanno facendo i politici. davvero senza il minimo ritegno. Non c'è l ombra di una coerenza, di una limpidezza, di onestà. Smentiscono frasi dette.
Il problema è che noi italiani perdoniamo le loro gravi incongruenze, le loro bugie, i loro U-turn nei programmi.
Quindi siamo noi alla fine responsabili dei burattini (che vorrebbero fare i burattinai) che dovrebbero rappresentare l italia.
Scusatemi lo sfogo..
Torno ai mercati  ora.
 



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.28645 )