News: 1120 altre notazioni sui bonds
(Categoria: Btp Bunds)
Inviato da Antonio Lengua
mar 13 febbraio 2018 - 11:20:32


aggiungo un commento al chart postato in alto : la trendline inferiore del perfetto canale ribassista passa ora a 156.59. Se domani il bund riprendesse il trend in corso, questo puo essere un livello di fine corsa (per lo meno temporaneo).

C'è da dire che in questi ultimi 10 giorni (intendo dopo il dato average hourly earning del 2 febbraio), i mercati dei bonds si trovano piu o meno agli stessi prezzi di quanto è uscito il dato in questione (il prezzo pre-dato è indiato dalla freccia azzurra)
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/20180213ultimi10ggbonds.gif
Sul tnote si nota uno strappo al rialzo molto violento : è il flight to quality avvenuto quando gli indici sono precipitati il 5 febbraio.
IL tnote ha anche un triplo minio in area 120.60-120.70.
sembra indubbiamente un pattern di accumulazione : la zona di rendimento del 3% è tosta da rompere.
Per proseguire il movimento è necessario una fresh news, che non siano le questiooni ben conosciute derivanti da domanda-offerta (con questo termine ci si riferisce alle nuove emissioni del tesoro necessarie per finanziare il deficit che punta al 5% del pil e al progressivo quantitative tapering della fed) ma piuttosto delle novità sul fronte inflazione.
altrimenti, come faceva notare Sersale citato da DeM tra i commenti, in assenza di nuovi catalyst bearish, l elevato posizionamento short sul treasury , che è arrivato a quasti 1 mln di open intest short (  LINK https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-02-12/treasury-yields-will-climb-to-3-5-on-fed-goldman-asset-says  ) puo generare un rimbalzo nei prezzi.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.28289 )