News: 1618 sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti
(Categoria: News macro e varie)
Inviato da Antonio Lengua
gio 25 gennaio 2018 - 16:21:14


sono preoccupato dalla guerra commerciale che trump sta portando avanti.
nei giorni scorsi ha applicato tasse all import del 30% su lavatrici e pannelli solari cinesi e sud coreani.
ieri mnuchin ha violato una pax valutaria che vigeva da molti anni ed era stata appena sottoscritta a washington 2 mesi fa.
sono lontani i tempi dell accordo di shanghai del febb 2016 che stabili' una tregua che permise agli indici di riprendersi dalle discese di gennaio e iniziare la lunga corsa di  record.
draghi oggi non ha fatto mistero della preoccupazione del board non tanto dei movimenti del cambio in sè ma della ragione che li ha mossi, ossia la posizione dell amministrazione Usa.
“This concern was broader than simply the exchange rate, it was about the overall status of international relations right now."
 
gli investitori sono tutti investiti pienamente. il cash in portafoglio è ai minimi storici.
in questo contesto di grande compiacenza, arrivano queste bordate di dichiarazioni sui cambi : c'è da stare tanto tranquilli ?? se aumentano le tensioni internazionali, chi subirà danni ? si puo rimanere pienamente investiti confidando dello scenario goldilocks in corso ? oppure è meglio , a fronte di queste tensioni, ridurre un po l esposizione sui risk assets ?
 
per ora il mio ragionamento è fatto piu di domande che di risposte, piu di pancia che di testa, quindi non mi lascio prendere la mano nel creare posizioni corpose short su indici
apro pero' un filone di ragiornamento al quale cerchero' di aggiungere elementi nei prossimi giorni.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.28230 )