News: 820 FOMC di ieri : l economia rallenta ma non abbastanza da far deragliare il rialzo dei tassi
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 04 maggio 2017 - 08:20:44


ci si aspettava un fomc interlocutorio e cosi è stato. La FED ha cmq voluto mandare un messaggio chiaro ai mercati : l asticella per rallentare il rialzo programmato dei tassi è molto alta, e per ora siamo lontani da questo scenario.

la fed infatti nota la debolezza nella crescita del PIL ma pensa che non durerà e non dà indicazione di cambiare la sua intenzione di alzare i tassi.  La debolezza economica quindi è sufficiente per modificare i piani.
"The Committee views the slowing in growth during the first quarter as likely to be transitory and continues to expect that, with gradual adjustments in the stance of monetary policy, economic activity will expand at a moderate pace, labor market conditions will strengthen somewhat further, and inflation will stabilize around 2 percent over the medium term,"
lo statement non contiene niente a proposito della riduzione del bilancio fed, che è stato oggetto di molte dichiarazioni da parte di membri fed nell ultimo mese.
alla fine il tnote ha perso circa 50 ticks dai massimi, e i mercati prezzano un rialzo di 25bp a giugno al 73.8%, in rialzo rispetto al 67% della settimaan scorsa



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.27514 )