News: 1001 ecco i PMI dell eurozona, con il commento di markit
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
ven 24 marzo 2017 - 10:01:29


ecco i PMI dell eurozona, con il commento di markit
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/20170324PMIeurozona.pdf

Manufacturing PMI (Mar)       56.2     55.3     55.4     
Markit Composite PMI (Mar)       56.7     55.8     56.0     
Services PMI (Mar)       56.5     55.3     55.5

il capo economista di markit considera la BCE "in coda", o behind the curve..
la crescita del trimestre è stimata essere 0.6% q/q, un livello altissimo.

“Prende ulteriore vigore a marzo l’economia dell’eurozona, con robusti aumenti dell’attività e dei  livelli occupazionali. Il flash PMI di marzo conclude il miglior trimestre in sei anni, con una crescita trimestrale del PIL dello 0.6%. Allo stesso tempo, i livelli occupazionali sono stati i migliori osservati in quasi un decennio.
....
“Anche le pressioni sui prezzi continuano ad incrementare. La crescita delle pressioni inflazionistiche riflette principalmente l’aumento dei prezzi delle materie prime a livello globale e la debolezza storica dell’euro e indica il miglioramento del potere nel fissare i prezzi da parte dei venditori a causa della maggiore domanda, fattore questo che la BCE dovrebbe tenere sott ’occhio.

“L’attività del PMI e gli indici dei prezzi si sono ben posizionati in un territorio normalmente associato  con una politica di restrizione da parte della BCE. Appare sempre più probabile quindi il rischio che la banca centrale rimanga in coda se la crescita continua ad intensificarsi e l’inflazione risultasse più  rigida rispetto a quella prevista.  

”La crescente e generale ripresa fa inoltre ben sperare in un protrarsi della forte crescita nei prossimi mesi. Forse le notizie migliori arrivano  dalla Francia, con una crescita superiore di quella osservata in Germania, causata dal rafforzamento della domanda nazionale. Se da una parte le elezioni continuano a destare preoccupazioni circa il futuro, per adesso lo stato d’animo della Francia e  degli altri paesi dell’Europa è molto positivo”.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.27368 )