News: 1632 attacco all italia ?
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 26 gennaio 2017 - 16:32:35


attacco all italia ?
a giudicare da come si sta allargando lo spread del btp vs il bund, da come il btp viene venduto con decisione , tra volumi molto alti, direi che qualcosa sta bollendo in pentola.

il ftmib perde i colpi, ma resta allineato (per lo meno come percentuale close to close) alla discesa di altre europei, in particolare lo stoxx, che è ampiamente rientrato nel range di ieri. A livello di candlestick è andato anche pero' sotto il low di ieri (ora quota 490, low di oggi 460).

mi sarei aspettato piu un sell off sul ftmib che un posizionamento cosi deciso al ribasso sul btp, dove la rete di salvataggio della bce è sempre attiva.

=================

lo spread mi risulta essere alle 16.41, intorno a 177 : siamo arrivati il 28 nov a 188 di spread, quindi il btp , nonostante l allargamento di spread di oggi, ha ancora spazio per perdere terreno.

=============
update 16.58 :
il portogallo è massacrato, sale il rendimento di 20bp, ha bucato al rialzo la soglia del 4% (ora rende 4.16). La spagna è molto piu composta : sale 5bp,a 1.59.
Lunedi in asta arriva il nuovo 10anni, nuovo 2027 decennale, 4 bn : probabile che stiano facendo spazio per comprare questo, in un contesto comunque di particolare debolezza italica.
Faccio notare che il btp intanto ha rotto al rialzo il massimo di rendimento di novembre.


============
update 1725
rimbalzo del btp in qs ultimi minuti : dopo aver segnato il low a 130.88, rimbalza fino a 131,40.
Cio' riduce la negatività della discesa di oggi, ma non dissipa i dubbi circa questa pesante performance. il Btp resta osservato speciale.
E tutto cio senza che sia aumentata la probabilit di le elezioni anticipate (o per lo meno, senza che noi lo si sappia!..)






Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.27149 )