News: 1255 giornata di risk off.
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mar 17 gennaio 2017 - 12:56:16


giornata di risk off.
è tutto partito dall asia : il dollaro perde terreno (un ritracciamento del trump rally...) , e si è portato dietro i cross principali : yen e euro. La fora dello yen (che recupera 1.22%) trascina al ribasso il nikkei, che ha chiuso -1.50%.
Gli europei, e in particolare il dax, molto simile al nikkei quando le valute si rafforzano, innesca la retromarcia.  Rompe 500, e inizia a scendere.
I supporti, sempre quelli da parecchio tempo, sono quelli che avevo indicato anche ieri
"Per il dax, supporti a 490 (low di settimana scorsa) quindi 470 e 415/420."

piu o meno li ha rispettati : poco fa ha fatto un doppio minimio intraday a 423, che posso accettare come test dell area 415/420.

i volumi sono aumentati, il dax punta finalemnte a 95k lots a fine sessione, erano settimane che non vedevamo volumi giornalieri superiori a 80k lots...

a fronte di questa debolezza degli indici, il ritracciamento del movimento post-trump vede invece salire i prezzi dei bonds : il tnote è al massimo degli ulitmi 10 giorni. il bund torna ai livelli di inizio anno.
Vediamo giovedi cosa dice Draghi... secondo me, ogni rialzo dei bonds è comunque da vendere.

===============

alle 11 sono usciti i dati ZEW, inferiori al previsto, ma non hanno inciso in modo significativo. La crescita tedesca è cmq su un solido sentiero, e non sono dati leggermente inferiori che possono cambiarla.

=======================

avrete sicuramente sentito parlare del Citi Surprise Index.
in qs articolo si spiega cos'è, come interpretarlo, e inoltre guarda in particolare il surprise index con riferimento all inflazione
LINK https://www.topdowncharts.com/single-post/2017/01/17/ChartBrief-43-Surprised



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.27128 )