News: 844 cambio usdcnh, democratici al recupero di Camera e Senato
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mar 25 ottobre 2016 - 08:45:05


stamattina il cambio usdcnh è quasi fermo, interrompe una sequenza 3 giorni di salita di fila. il CNH è il yuan offshore, in pratica il cambio al mercato nero. Su questo cross si concentrano le tensioni valutarie sullo yen, questo è il cambio usato da chi vuole cambiare ingenti quantità di yuan in usd. Quando ci sono forti tensioni, e le fuoriuscite di capitale dalla cina si intensificano, il usdcnh si allontana dal cambio ufficiale e la banca centrale deve intervenire sul mercato nero vendendo usd e comprando yuan per limitare l apertura di questo differenziale.
Il cambio ufficiale è invece il USDCNY.
dalla differenza tra i due cross, CNH e CNY, quindi si puo misurare il grado di tensione valutaria sul yuan.

nella notte i mercati usa recuperano un po, sono al rialzo di 0.15%. Gli europei hanno aperto in rialzo di analoga percentuale.

Per seguire la campagna elettorale USA, segnalo questo articolo del Corriere, che parla del tentativo di conquista di Camera (improbabile dice l articolo) e del Senato (piu probabile invece) da parte dei democratici. Ricordo che dalle elezioni di mid term del nov 2014 Obama aveva sia camera che Senato sotto il controllo repubblicano. QUesta situazione di stallo è considerata una soluzione abbastanza buona per i mercati, dato che non ci sono forzature nè in senso nè nell altro.
LINK   http://www.corriere.it/elezioni-presidenziali-usa-2016/notizie/hillary-clinton-voto-senato-4e2cfd60-9a27-11e6-939e-ec3a0eea054f.shtml
Molti ritengono che un controllo dei due rami del parlamento da parte dei democratici sarebbe bearish per i mercati
vedi questo mio post del 20 ottobre con vari link da leggere
LINK http://www.thehawktrader.com/news.php?item.26891.6



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.26911 )