News: 1956 recupero sul finale per una sessione orrenda
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mer 06 luglio 2016 - 19:56:20


si conclude con un recupero di oltre 1% (sui bancari sx7e ben di piu, dal doppio minimo post brexit 76.8 a 79 di ora, quindi quasi 3%) una sessione molto preoccupante per gl indici europei.
Il fulcro delle perdite non è stato il solito settore bancario, ma le vendit sono piovute su tutti i settori, tanto ch x buona parte della sessione i tre indici che seguo, dax stoxx e ftmib, erano allineati come magnitudo delle discesa.

dopo la partenza degli usa , alle 16.31, è arrivata una fiondata in vendita che ha fatto rompere i minimi a tutti gli indici europei, ma si è palesata in un modo molto particolare, che ha fatto scattare subito molti dubbi che fosse un classico caccia agli stop.
da li è aprito il recupero, praticamenta a V.
Se vogliamo concentrarci sul settore bancario, dobbiaom dire, che il problema banche non è solo italiano, tanto che oggi Deutche Bank ha visto i suoi Cds schizzare ai massimi dell anno (il livello toccato in piena crisi di febbraio).
Restando in italia, oggi vertice dal Tesoro con i vertici di cassaDDPP, per trovare i soldi e ricapitalizzare Atlante e cosi dar luogo a quegli acquisti di NPL che ha chiesto la BCE a MPS nella lettera di qualche giorno fa.

La situazion è pero pesante un po ovunqu :
1) lo yen è arrivato a testare 100
2) a Londra molti fondi immobiliari hanno "chiuso i cancelli", ssia bloccato i riscatti dei sottoscrittori x carenza di liquidità, ricordando cosi lo spettro di Northern Bank, la banca salvata nel 2008 con le code dei correntisti a ritirare i depositi.

insomma, clima pesante, incerto, con nuvoloni all orizzonte.
In qs clima è uscito un bell ISM servizi Usa (raggruppa l 85% del PIL usa..), che fa sperare in un dato incoraggiante sulla disoccupazione dopodomani dopo il disastroso 38k di inizio giugno.

C'è da aspettarsi a questo punto anche un recupero dgli asiatici stanotte, ch aiuti domattina la ns apertura.
Tra poco escono le minute dell ultima riunione della fed.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.26717 )