News: 1159 riflessioni generiche
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
lun 16 novembre 2015 - 12:00:57


leggevo un commento di JPMorgan su questi avvenimenti. che posso sintetizzare cosi " finchè gli attacchi a parigi sono isolati, le conseguenze alivello macro sono limitate e brevi. Possono impattare tuttalpiu sulla Brexit o sui flussi migratori. Se invece dovessero essere l inzio di una campagna strutturata, allora le conseguenze sarebbero molto piu pesanti a livello macro".

Oggi abbiamo visto materializzarsi non solo un recpero ma addirittura gli indici andare in territorio positivo rispetot a venerdi sera.
Sicuramente nel rialzo ha avuto un so ruolo la coprtura e lo squeeze degli short createsi lungo la strada.

Ora che siamo tornati a livelli di venerdi, possiamo sicuramente dire che i mercati hanno dato una lettura del tipo "gli attentati sono un azione isolata senza ricadute piu a lungo, in ogni caso la BCE sarà , se serve, ancora piu reattiva".

Prima della bce avremo 13 sessioni, due in meno gli USa che hanno il thanksgiving il 26/27 novembre.

C'è il rischio concreto di una escalation di questi attentati  : mi aspetto che prima dei week end , soprattutto se durante la settimana i mercati hanno dato soddisfazione ai tori, prevalga un po di risk-off, di pareggiamento o riduzione delle posizioni sui book. Il week end è momento di aggregazione sociale : teatri concerti stadi piazze sono sempre pieni.  C'è molta gente in giro e sicuramente piu facile muoversi e confondersi.




Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.25971 )