News: abstract dell intervista con Emerick De Narda
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
ven 06 novembre 2015 - 11:51:13


 notavo con Emerick che il recente laterale (siamo in un 2.5% di range da 10 giorni) è esattmente identico a quello di metà ottobre. le frecce dimensionali di ottobre le ho ricopiate pari pari copy and psste su novembre e tornano perfettamente.  Dato che si tratta di un chart di barre a volume costante, (ossia una barra equivale sempre allo stesso volume), anche i volumi sottesi in qs due range sono identici.
anche le frecce verdi che definiscono il rally.. sono identiche e funzioano a dovere. ..una terza onda spinge il dax in area 11500/11600 dove sono presenti volumi monster a rallentare il movimento.

come a metà ottobre, arriviamo a testare la trendline di supporto proprio in coincidenza con un evento che potrebbe catalizzare movimenti importanti : il non farm payrolls è stato da sempre il dato macro che sposta di piu i mercati.

difficile dire se partirà subito un nuovo rally o se i mercati si assesteranno ad un livello piu basso, a colmare il buco di volumi lasciato nell ultima fase di rialzo successiva alla riunione BCE di ottobre.
se fossimo piu vicini alla bce del 3 dicembre, sarei propenso a questa ipotesi. TUttavia mi pare troppo presto per gli indici europei completare questa terza fase rialzista.

Penso che il decoupling di politiche monetarie , in presenza comunque di una ripresa europea ben presente, favorisca gli azionari europei rispetto agli europei, considerando anche il diverso posizionamento dei due rispetto ai massimi dell anno  : gli USa a circa 1.5% dai massimi storici, gli europei ancora nettamente lontani (il dax 12% di distanza dai massimi di aprile)

Alla fine mi ha concesso una pausa pubblicitaria sul corso del 14 novembre, che terro' a Milano presso la Trading Room Milano.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.25944 )