News: 1411 rotazione a favore del dax oggi
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 20 agosto 2015 - 14:11:12


all inizio del pomeriggio noto che :
1) il dax per la prima volta in vari giorni sta sovraperformando stoxx e sopratt fib : è in atto una chiara rotazione
2) tra i settori i ciclici sovraperformano i finanziari : basic resoources è l unico in positivo, con il future +0.88
3) mentre nei giorni scorsi il range del dax era superiore in % a quelli di fib e stoxx, e su questo si concentrava il fuoco delle macchinette al ribasso, oggi per la prima volta il range del dax da H a L è inferiore agli altri due ( 1.05  1.41 2.05 rispettivamente dax stoxx e fib).  quindi , a confermare il punto 1, non solo c'è minor interesse nello shortare il dax ma anche i movimenti relativi sono inferiori.

non ci sono ancora segni di reversal di questa discesa : notavo stamattina che dal 6 agosto il dax ha perso quasi il 10%, mentre gli USa neanche il 2%.


Durante il lunchtime nowotny, banchiere centrale austriaco, ha ribadito la view della bce : ECB’s Nowotny: Inflation Rate In Euro Area Is ‘Much Below’ Target -No Signal For Early End To QE Programme
la discesa del petrolio e delle commodities in genere introduce un elemento deflattivo che annulla l azione espansiva della bce, continua quindi senza rallentamente e titubanze il QE per raggiungere il 2% di inflation target.

il petrolio oggi marca un ulteriore -0.9 di discesa, e il contratto di ottobre quota 40.92.
molti economisti sono convinti che l effetto espansivo del petrolio si farà sentire con decisione sull economia europea nel secondo semestre.





Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.25534 )