News: 848 continua stamattina la salita verticale dei rendimenti dei bond periferici.
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mer 06 maggio 2015 - 08:48:31


continua stamattina la salita verticale dei rendimenti dei bond periferici.
 ====> itarend
====> sparend
====> portrend
gli indici europei , che hanno aperto in rialzo, con il dax sopra 400, nn hanno retto a questa pressione ribassista sui bonds e sono tornati sui low di ieri.

giuseppe sersale ier ha cercato di dare una spiegaione del movimento, che poi è quello che ci diciamo da un po : smontaggio del QE carry trade..  lui la argomenta e la spiega bene
LINK http://www.anthilia.it/it/news/stampa/lampi-di-colore/

in queste fasi dominate dai flussi piu che dal quadro macro, non ha quasi senso parlare di supporti  : quando tutti vogliono uscire contemporaneamente da uno stadio pieno zeppo, le porte di uscita sono poche e strette e si scatena il panico, nessuna pietà umana impedisce di calpestare chi scivola pr terra...
non ci sono ostacoli, bisogna uscire e basta
quindi ragionare sul fatto che il quadro macro non è cambiato, che la bce deve ancora compare 950bn di bonds, ecc ha poco significato : conviene aspettare, per chi non voglia buttare dentro il classico cip da poker, aspettare che il polverone si assesti e poi entrare in un mercato un po meno volatile.
Chi invece ci prova deve essere pronto a tenere stop anche piuttosto larghe e accettare slippage esagerati sulle esecuzioni. Comprare quando tutti stanno vendendo era il motto di rockfeller ma trovare il giusto timing, e avere le spalle forti, è fondamentale.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.25002 )