News: 1055 molta incertezza sui mercati.
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mar 20 gennaio 2015 - 10:55:02


molta incertezza sui mercati.
stamattina ho fatto un po di scalping sul dax, e si coglie , rispetto a settimana scorsa, un enorme differenza.
dai minimi di setimana socrsa il fib ha rellato 1500 punti, il dax (esludiamo il low sulla SNB) da 9770 a 10250, 480 punti.
Gli indici si sno sicurament riposizionati sul QE, e ora non sanno che fare, visto che l annuncio potrebbe essere molto positivo ma anche portare ad un discreto sell off.
A differneza di altre volte, si capisce che draghi non ha la copertura tedesca stile luglio 2012 (whatver it takes) e ben sappiamo come l egoismo tedesco abbia creato semi-disastri nella crisi dei sovrani.. Siao d'accordo che rispetto ad allora le cose sono diverse come meccaniscmi di controllo e di effetto domino, ma se draghi resta imprigionato in una logica di consenso politico , allora ci sno buone chance che il QE possa deludere.
MI aspetto che draghi non metterà una parola "fine" con la comunicazione di giovedi, ma lascerà aperte molte porte : la sperazna è una carta che ha sempre saputo giocare benissimo in questi mesi.
Anzi, direi che Draghi è un maestro di speranza!
quindi ,pur essendo ostaggio dei tedeschi e dovendo cedere su molti fronti alle loro richieste, potrebbe riusicre a far passare un messaggio di speranza ai mercati.
starà poi ai mercati credergli o no..

tra poco arriva lo zew... vediamo se esce < o > 10, ultimo dato..



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.24588 )