News: 840 dichiarazon di bullard / grafici weekly sui bonds
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
ven 10 ottobre 2014 - 08:40:59


ieri il pres dell fed si st louis, bullard, ha detto parole ce lasciano pensare.
intanto ha detto che nn è preoccupato dell impatto sull inflazione di un dollaro forte, e vede che i suoi indicatori di inflazione si stanno muovendo verso l allto
ritiene che il rpimo rialzo debba avvenre per la fine del primo trimestre 2015.
le parole poiu dure sono state " i mercati stanno facendo un errore" : si riferisce in questo caso agli aumenti di tassi impliciti nella curva dei federal funds, che si colloca su un livello piu basso del sentiero disegnato dai presidenti delle varie fed nel famoso grafico a puntiv" dot plot" che viene presentato ogni fomc. "when ther is amismatch, it doesn't end well" commenta bullard.
Bullard sarà membro votante nel 2016 ma è comunque piuttosto influente, soprattutto è stato un a colomba per molto molto tempo, e da poco è diventato un falco.

comunque sia, i guadagni fatti post minute di settembre  sono velocmente evaporati nella sessione di ieri. ES ha rotto i minimi da cui era partito, bissando il comporatamento dei mercati europei
ANhce i bonds , dopo aver rellato con decisione, si sono afllosciati,
bund e tnote hanno disegnato sul daily una shootng star notevole : per essere precisi il tnote ha disegnato una doji con ampia shodow superiore, e cortissima inferiore,  il bund invece ha aperto a 150.32 , ha segnsato un amssimo quasi a 15080, e ha chiuso a 15016, con un corpo rosso e una lunghissima shadow al rialzo. stamattina entrambi stanno lavorando sui minimi di ieri . 
oggi siamo venerdi e sarà interessante vedere la chiusura settimanale.
Il bund viene da un rally durato 4 settimana, era partito a 1463a metà settembre e ha corso oltre 300 ticks.  la settimana si è aperta a 149.97, ha fatto un low a 14983, e H a 15078. siamo ora nella parte bassa, non troppo lontano dall open weekly : qundi se scendessimoa chiudere in area 150, anche sul weekly avremmo una shooting star.
il tnote invece ha rellato molto di piu : apertura a 125-10, H a 126.89, ora quota  126.42. Per ora non ci sono le pssbilità che faccia anche lui una figura di indebolimento come la shooting star.
ora posto i chart, cosi potete seguirmi meglio
===> bond volume profile weekly

ho aggiunto anche un grafico del btp, in alto a destra :  è molto piu equilibrato del VP del bund  (alto a sinistra). tuttavia se scendesse sotto il livello di 13047/50 si lascerebbe sopra due poc weekly notevoli.
in basso a destra trovate li chart del future sul 30 anni tedesco : vedete che è andato sotto il poc weekly, vediamo anche lui come chiuderà stasera.
per riassumere :
  1. i bonds europei stanno fornendo segnali di indebolimento sul daily, sopratt considerando la price action cosi violenta al ribasso sugli indici e le news macro deludente (FMI che riduce crescita mondiale, fomc colomba , dati tedeschi brutti, solo per citare i piu recenti )
  2. sul weekly non ci sono segnali di inversione completi, ma formazioni di shooting star che dovranno essere confermate settimana prossima da una rottura del minimo di questa settimana e chiusura sotto il minimo di questa settimana (deve iniziare una serie di max e min decrescenti).



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.23741 )