News: 1632 possibile un rimbalzo di breve
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mer 06 agosto 2014 - 16:36:28


i chart puntano tutti a sud, è piuttosto evidente..
tuttavia nel breve potremmo aver trovato una base, e tentare un rimbalzo.
che poi questo rimbalzo di breve si tramuti in qualcosa di piu, non so dire.
stamattina, mentre ero a fisioterapia, a 9059 di dax ho chiuso un po di short che avevo a hedge sul fib (hedge che ha funzionato solo parzialmente visto che il fib  è scso mlt di piu) : cmq solo per indicare che qs area di dax 8900/9000 per me è un area di sicuro interesse per long.
per il fib  : difficile digerire questa botta del Pil, la divergenza tra quello che appare la crescita reale e lo 0.80 indicato dal governo è circa 6/8bn in piu da trovare. di per sè non sono cifre mostruose, ma quello che manca è un sentiero di crescita : non l abbiamo proprio ancora trovato!! e il fib viene penalizzato.. un po come è sempre stato, con l unica finestra eccezionale il periodo gennario/giugno di quest anno. La speranza è che , con qs dati, la voglia di rottamazione di renzi ne esca rafforzata e che si sblocchino senza reticenze le riforme di cui abbiamo infinitamente bisogno.
la spagna, che in 2 anni, è stata in grado di mettere a posto molte cose all interno, viaggia con tassi di crescito dello 0.50% PIl 2Q..

domani c'è la Bce con draghi. cosa dirà ? i mercati non si aspettano niente di particolare.
ci sono degli argomenti che sono ancora fumosi, come gl acquisti di ABS, prima forma di QE all europea : draghi potrebbe dare qualche dettaglio in piu, delle tempistiche, su come intende procedere.
le attese sono cmq molto basse
potrebbe anche parlare dell AQR e degli stress test.
centrale sarà il commento sulla crescita europea, che nell ultimo mese (dalla produz industr di giugno uscita  a metà luglio ai dati piu recenti come quelli tedeschi di stamattina, per non parlare del gdp italiano) indicano un chiaro rallentamento.Draghi potrebbe anche spiegare la divergenza tra i dati hard deludenti e le survey (che invece puntano ad un economia in crescita piu forte).

per oggi stacco, arrivederci a domani



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.23472 )