News: 833 invasione di gaza / aereo abbattuto
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
ven 18 luglio 2014 - 08:33:23


non perdo tempo a parlare dell aereo abbattutto e dell invasione di gaza : purtroppo è cosi. Queste notizie mi turbano sempre molto ma trovo inutle ripetere qui sul sito notizie di morte che potete leggere abbondantemente su altri siti meglio informati.
Anche se limito il mio commento ai mercati, il mio pensiero e le mie preghiere vanno pero' comunque a tutte le vittime innocenti di questi conflitti.

I mercati hanno stornato, è partito un flight to quality rally sul bund. C'è da chiedersi se questo trend continuerà oppure ha trovato una base.
Secondo me, per quanto riguarda il tasso fisso, siamo arrivati ad una base : ieri , con lo spike ad oltre 148.40, il bund è arrivato a testare il doppio minimo storico di rendmento.

Sugli azionari, non penso che questi eventi geopolitici possano avere un impatto serio sui e duraturo mercati. Potrebbero essere presi come scusa per una discesa del 2-3% su ES o dax, ma non di piu.
Unico risciho è che siamo prima di un week end, che è doppio witching : qualche scodata ribassista possono farla piu che altro per la paura che nel week end accada qualcosa di nuovo, ma gli eventi passati, di per sè, non li considero possibili catalizzatori di vendite piu evidenti di quelle avvenute.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.23357 )