News: 1103 riflessioni sulle minute di ieri
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
gio 10 aprile 2014 - 11:03:51


ragionavo con vari amici delle minute di ieri della FED.
Perchè preparare ai mercati all amaro calice del rialzo dei tassi in primavera 2015 e poi sconfessarlo con le minute, visto che tutto sommato l avevano preso abbastanza bene ?? secondo me, il motivo è semplicmente perchè le minute le hanno scritte prima di vedere la reazione dei mercati alle parole della yellen, e quindi non sapevano come i mercati le avrebbero accolte.. si sono tenuti una cartuccia di "fiducia" da sparare un mese dopo per tranquillizzare gli investitori.

Trovo molto strano che la Yellen si sia avventurata su un sentiero cosi scivoloso (quale l indicazione di un timing "6 mesi") se non concordato con il board. A questo proposito è opportuno far notare che non ci sono solo gli incontri del FOMC ma ci sono anche videoconferenze (una tenuta 15gg prima del fomc) : queste sono verbalizzate ma non rese pubbliche, quindi in quegli incontri possono parlare liberamente di tutto, in particolare sulla comunicazione.
Sembra tutto molto confuso, ma non è confuso.. Ora devo uscire e ritornero' su questo argomento magari nel pomeriggio..

Per tirare le fila di questo discorso : non credo ad un errore della yllen, i rialzi saranno rapidi e incisivi, e partiranno da marzo/aprile 2015.  Sui rally sono venditore, non cambio la mia strategia ribassista che ho iniziato azzerando le mie posizioni sui bancari e vendendo SP500.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.22838 )