News: 936 due settimane cruciali ci aspettano
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mer 20 marzo 2013 - 09:36:52


la chiamata risk on di stamattina alle 8.21 è stata abbastanza semplice.
ora bisogna capire fin dove queti mercati possono sparare.
per ora il rimbalzo ha le caratteristiche di un relief rally, troppo presto ovviamente parlare di un cambio nel trend recente, decisamente improntato al risk-off per 1) le incertezze italiane 2) il salvataggio cipriota.

Se riuscissmo per lo meno a eliminare il punto 1, anche il 2 diventerebbe marginale.
Un primo segnale di cambio di tendenza  è una discesa del bund sotto 144 e chiusura gap lasciato lunedi mattina.  Analogo gap su tnote e oat da chiudere.
Domani ci sono aste spagnole (3-4 bn 2015 2018 2023) : i bene informati sulle evoluzioni politiche non si lasceranno scappare questa occasione di possibili pressioni sui prezzi per via del primario, per longare nel caso in cui si intravvedano soluzioni nei due punti citati.
Banale dire che ci sarà mlt volatilità almeno fno a metà settimana prossima, quando speriamo si trovi una soluzione ad entrambi i punti di incertezza.

Per l incertezza italiana, da domani si inizia a trattare l opzione settimanale che scade tra due venerdi, ossia il 5 aprile. Sarà l opzione piu cheap da tradare per prendere posizione sul ns mercato prima delle elezioni del pres della repubblica (che iniziano il 15apr). Nelle due prox settimane una soluzione dovremmo averla..




Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.19794 )