News: 1445 dichiarazioni M5S su iniziativa del parlamento
(Categoria: News macro e varie)
Inviato da Antonio Lengua
mer 13 marzo 2013 - 14:45:03


stavo leggendo queste dichiarazioni

Crimi su Facebook: «Non subordinare l'attività parlamentare alla fiducia»
La sfida arriva con un post sul profilo Facebook di Crimi, che invita i due partiti maggiori a non subordinare «l'attività parlamentare alla fiducia al governo, al più é il contrario in quanto l'inizio dell'attività governativa dipende dal Parlamento. Non perdiamo un mese e mezzo come é prassi, sarebbe anche una mensilità inutile di stipendio per mille parlamentari. Subito a lavoro per realizzare tutti insieme i veri tagli ai costi della politica» e utilizzare le risorse liberate per intervenire nelle situazioni di disagio economico.

Questo paragrafo è indicativo : il parlamento, anche senza governo, puo e deve legiferare. E' normale che sia cosi. Ci sono infinite leggi bloccate nelle commissioni che possono essere riprese e votate, governo si o governo no. Grillo ha rimarcato piu volte che l attività legislativa non è appannaggio del governo (tramite decreti leggi) ma puo anche venire dal parlamento. E questo si lega con l apertura alla democrazia bottom up del M5S tramite leggi di iniziativa popolare.
Queste considerazioni non dipanano la nebbia che circonda il prox governo. Qui in ufficio abbiamo su uaa lavagna 8 possibilità, e di volta in volta aggiorniamo le probabilità. Sinora pero' nessuna sale sopra il 35%.. un pasticcio ancora.
Le ns ipotesi sono : 1. pd + m5s politico 2. pd + pdl tecnico 3. pd + m5s tecnico 4. pd + pdl politico 5. pd+pdl+m5s "del Presidente" 6. elezioni anticipate luglio 7. governo m5s 8. prosecuzione Monti.



Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.19724 )