News: 1546 il bund potrebbe dare segnali piu "puliti"
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
mar 22 novembre 2011 - 15:46:48

il bund potrebbe dare segnali piu "puliti"
Fino a qualche gg fa l andament delle asset class mondiali dipendeva dalla crisi del debito europeo. Tutto si muoveva insieme.
Da lunedi, dopo il fallimento del supercommittee USA, è entrato un nuovo fattore di disturbo, che ha sottratto attenzione alla ns crisi del debito.
Lo scenario per gli azionari si fa piu complessa, essendo aumentate le variabili.
Per l obbligazionario europeo invece la situazione è piu "limpida" : ci sono in ballo molte discussioni sugli eurobonds, come si puo leggere dall articolo postato prima del SPiegel. In qs scenario tutto europeo,  il movimento del bund dipende piu' strettamente dalle discussioni in corso in europa, in particolare dalle proposte della germania, della commissione eu, ecc (domani la commissione presenta le sue idee). Si tratta di variabili solo EUROPEE, e il bund sicuramente lo prezzerà in modo preciso e puntuale, senza distorsioni americane, ecc. Inoltre i principali attori europei (banche assicuraz ecc) prenderanno le loro decisioni subito, e il bund rifletterà immediatamente queste posizioni.
penso quindi che rispetto agli azionari, il bund sarà la vera cartina di tornasole per ila crisi del debito EU.

in caso si decidesse di fare gli eurobonds, il bund scenderà molto, dato che la germania deve dare la sua garanzie di AAA per questi bonds.
tecnicamente se il bund rompe i poc intatto di venerdi, 136.70, che è stato anche il low di ieri e di oggi, si shorta decisi.


Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.15399 )