News: 846 view generale
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
lun 21 novembre 2011 - 08:51:24

asia bruttina. e i mercati europei apron in netto ribasso.
ES  che venerdi sembrava riuscisse a riacciuffare la teline inferiore del cuneo dimedio termine (che passa a 1225), non c'è riuscito, ed ha chiuso sotto ==> bias ribassista.
Stamattina ES è andato anche sotto l importantissimo supporto a 1206.50, poc weekly intatto, ma adesso è riuscito a recuperarlo : siamo cmq in una fase molto delicata, con possibile prosecuzione della rottura al ribasso.

Gli EU :
anche qui siamo sulla base del testa e spalla piu volte indicato. Piu tardi posto un chart aggiornato.

BUND : fondamentale la chiusura weekly sotto 137. che dovrebbe portare il movimento fino a 134.50.

BTP : molto forte, ha rotto i massimi di venerdi, e trada ora a 93. L incontro di merc sarko merkel monti, e l ipotesi (praticamente sicura) di un "direttorio" a 3 per l europa, con i 3 paesi piu importanti tramite accettazione dell italia sta aumentando la credibilità del ns paese. Questo si ribalta positivamente sul rendimento del btp.Prossimo target tecnico in area 94.70.
Nel week end sono usciti mlt articoli su testate estere in cui si parla dell ipotesi allo studio per la creazione di eurobonds. Tre sono le ipotesi di cui una praticabile fin da subito senza modifiche nei trattati.

Spagna :vittoria nettissima della destra, che ha una maggioranza forte e indiscutibile. é il quinto paese che cambia governo nell ultimo anno dopo portog irlanda grecia e italia.

Tensione in USA per l incapacità del supercommittee di trovare un accordo. Secondo il Washington Post il comitato potrebbe gettare la spugna lunedi. Il supercomitato doveva trovare un accordo sulla riduzione del debito USA a lungo termine. Il gettare la spugna è già stato abbast prezzato dal mercato e le agenzie di rating potrebbero non declassare subito il debito USA.


Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.15365 )