News: 1346 punto di metà giornata
(Categoria: equities EU)
Inviato da Antonio Lengua
ven 18 novembre 2011 - 13:47:03

la giornata sta dimostrandosi fondamentale.
dopo la rottura al ribasso degli azionari di stanotte, che aveva ribaltato un bel bias rialzista di ieri pomeriggio, ci sono stati cambiamenti importanti.
Inizialmente, quatto quatto, il bund non ha risposto all appello del "volo verso la qualità" : da stamattina questo mi sembrava strano e stonato, Cosi come la forza del btp, che non mollava il 91oo.
Gli azionari hanno cominciato a recuperare, dapprima lentamente, poi dalla rottura del bund sotto 137 (livello che ripeto è fondamentale :  ribalta il rettangolo delle ultime due settimane e nega tutta una fase di crisi molto pesante), a recuperare, riportandosi dapprima flat sulla giornata e nell ultima mezzora hanno addirittura rotto il poc di ieri e puntano decisi al massimo di ieri.
Se dax e stoxx dovessero rompere anche i massimi di ieri e chiudere sopra, il segnale sarebbe ancora piu forte dato che il poc di questa settiman di dax e stoxx è a 2256 e 5895 e una chiusura sopra questi è importante.
Es : es ha il poc settimanale molto lontano, 1249. Si tratta di un poc MOLTO appuntito , quindi fondamentale. E' lontano, attualemnte 22 punti, quindi ad un primo eventuale test oggi ES ci arriverebbe con un +2.8, probabilmente troppo tirato su base daily per romperlo al primo tentativo. Suggericso quindi di provare short in prossimit di questo livello. Ma se dovesse riuscire a romperlo al rialzo e chiuderci sopra, meglio restare long overnight....

BTP e spreads: gli spreads si stanno velocemente chiudendo in tutta europa.
italia a 468, francia a 161 (ieri era 203) non penso siano solo frutto della BCE , che con il suo SMP è sepre presente sul mercato, ma anhce un segnale di allentamento delle tensioni in europa e di fiducia in un rinnovato controllo della situazione.
Anche le elezioni in spagna nel week end dovrebbero rinnovare l impegno europeo.




Questa news proviene da THE HAWK TRADER
( http://www.thehawktrader.com/news.php?extend.15361 )