Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


martedì 08 settembre 2015
1745 corso TECNICHE INNOVATIVE DI TRADING BASATE SUI VOLUMI

Il 14 novembre, sabato, a Milano, terro' un nuovo corso tutto incentrato su TECNICHE INNOVATIVE DI TRADING BASATE SUI VOLUMI.

Qualche dettaglio :
  • 1. perchè innovative ? i mercati evolvono in continuazione. Strumenti di analisi validi qualche anno fa cominciano a mostrare la loro anzianità. I trading system automatici, che gestiscono volumi sempre piu grandi sui mercati futures, si adattono in continuazione e mutano : perchè noi umani dobbiamo ancora fidarci di RSI, stocastici, o altri strumenti che sono facilmente utilizzati per creare falsi segnali e gabbare il trader neofita?
  • 2. basate sui volumi ? da anni studio come derivare dai movimenti di prezzo livelli e direzione del mercato. Negli ultimi mesi sono riuscito a mettere insieme pezzi di un puzzle complesso e in questo corso presentero' le metodologie elaborate.
  • 3. parlerai sempre di volume profile , Point of Control, ecc?  No, queste nuove tecniche sono un salto quantico rispetto al volume profile.
  • 4. sono neofita, è un corso troppo complesso per me? i mercati sono complessi, guadagnare stabilmente molto difficile. Se non hai conoscenze, tuttavia, con questo corso (basato su ragionamenti molto logici e intuitivi) sicuramente eviterai di perderti nel mare magnum entrando subito nel vivo dei flussi che determinano i trend. Ho già spiegato in seminari one-to-one a neofiti queste tecniche, e posso garantire che sono state assimilate con molta facilità.
  • 5. queste tecniche servono per il trading intraday o anche multiday ? con queste tecniche si parte dall individuazione dei livelli, spesso invisibili sui charts, sui quali sono entrati flussi importanti. QUesti livelli , toccati nel passato, vengono spesso ritestati piu volte, determinando delle reazioni quasi automatiche. I livelli vengono creati a livello micro, nella singola giornata, e si sfruttano facilmente per prendere degli swings intraday. Aggregati per settimana o per periodi significativi, supportano la lettura del trend di medio termine in modo egregio. il corso quindi serve sia per chi fa solo trading intraday, sia per chi ha timeframe operativi piu lunghi (anche per option traders..).
  • 6. non ho il software VolT... mi conviene partecipare? nel corso spieghero' in modo molto chiaro le logiche che sono sottostanti. Se sai programmare in modo approfondito, sono sicuro che riuscirai a replicare il mio lavoro. Sulle piattaforme commerciali pero' questi indicatori non sono presenti. Se ti convincono e  vuoi usare Vol.T. (che non è solo uno strumento di charting molto evoluto ma anche una chat professionale frquentata da traders full time), troverai tutti gli indicatori belli pronti :  è il sistema di chart che uso io (non ne uso altri per operare sui mercati). Se vuoi sapere qualcosa di piu su Vol.T., clicca qui
  • 7. singolo mercato o piu mercati ? l analisi e il trading intermarket risulta molto avvantaggiata da particolari charts sinottici con i quali è possibile, in un colpo d occhio istantaneo, riconoscere il movimento corale dei mercati. Per un esempio concreto leggi questo post
  • 8. dove posso trovare del materiale propedeutico ?  purtroppo non saprei proprio cosa indicarti. Vari amici trader che hanno visto questi miei studi dicono che non ci sono riscontri neanche su software potenti come Market Delta.
  • 9. su che mercati hai verificato la bontà di questi livelli?  sto seguendo in modo  particolare questi mercati futures : dax stoxx ftmib miniDJ mininsdaq miniES eurousd bund btp.  NOn ho ancora applicato questa metodogia su singoli stocks, ma su richiesta posso studiare anche singole azioni.
  • 10. non so se posso partecipare a questo corso, ne farai altri piu avanti? Non lo so. Organizzare un corso di questo tipo costa molto tempo fatica e energia. Il precedente che avevo fatto sul tradingn risale a febbr 2011, e da allora non ne ho piu fatti : non posso escludere che passino altri 2-3 anni!

Se hai altre domande,  scrivimi alla mia email privata che trovi indicata su questo link relativo alle istruzioni per l'iscrizione al corso.
Ti rispondero' in brevissimo.
Inviato da Antonio Lengua il mar 08 settembre 2015 - 17:46:03 | Leggi/Invia Commenti:2 |Stampa veloce
Categorie News