Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2020
LuMaMeGiVeSaDo
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


lunedì 31 agosto 2020
1734 tutti gli indici in rosso, tranne ilnasdaq, salvato dallo split apple e tesla

in un pomeriggio con pochi spunti sugli indici, e in cui anche il tasso fisso (bond tnote) è relativamente fermo, spicca il nasdaq.
Dopo lo split, apple e tesla salgono : tesla  è arrivata a +11%, e ora +9.70- Apple segna +3.40%.
ovviamente il nasdaq è trainato al rialzo, e , con ES a -0.14% e DJ +0.74%, è arrivato a +0.80%
 
intanto la vola è salita ancorra : il vix +10.15   il vxn +5.37%, rispettivamente 25.28 e 34.55 lanciano segnali preoccupanti.
sarà, come molti sostengono, che sia tutto dovuto a forti acquisti di call.
Io preferisco provare ad aprire short sugli strappi, n ogni caso.
Inviato da Antonio Lengua il lun 31 agosto 2020 - 17:34:06 | Leggi/Invia Commenti:20 |Stampa veloce
1227 vari temi sui mercati questa settimana

buongiorno!
questa settimana presenta una serie di temi da seguire sui mercati.
Li riassumo qui di seguito :
 
apple e testa split
apple splitta l azione in 4, tesla in 5. Spesso, almeno sul mercato italiano, uno split produceva un rally post-split. Razionalmente non ha significato : il valore della società non muta se il capitale sociale viene diviso in 1milinoe di azioni o in 4 milioni di azioni. Tuttavia si è spesso verificiato cosi perchè il minor valore di mercato delle azioni post-split avvicina all investimento anche compratori che erano prima spaventati dal controvalore eccessivo. Questo è valido soprattutto le azioni molto costose.
C'è da osservare che i due titoli arrivano allo split da rally mostruosi, e quindi lo split, annunciato già molti giorni fa, potrebbe essere già incorporato dagli attuali prezzi. Vediamo se questo comportamento si verifica su apple e tesla : se non avviene un rally post-split, allora lo split è un "sell the news"
 
fine mese e relativo rebalancing
siamoa fine agosto oggi. Spesso a fine mese ci sono rebalancing nella compoente azionaria : i fodi ch hanno % fisse di composizione, quanto il valore di una componente sale sono costretti a venderne. Questo potrebbe accadere con la componente azionaria.
Analisi di alcune case di investimento concludono che questo mese il rebal sia piuttosto ridotto, 20bn, mentre potrebbe essere molto piu corposo (anche 10x quell di agosto) a fine settembre.

 
calendario macro della settimana :
1) martedi PMI manfatturieri in eurozona uk giappone Usa (qui anche dato ISM)
2) giovedi PMI servizi e composito in eurozona uk giappone Usa (qui anche dato ISM)
3) il clou è il dato sulla disoccupazione Usa, venerdi, anticipato dal ADP mercoledi ore 14.15 (il jobless claims di giovedi non entra nel calcolo del NFP che esce venerdi)
 
parlano fed members
clarida brainard oggi, williams mercoledi, prima che scatti il periodo di silenzio stampa in vista del FOMC che  si terrà il 16 settembre
Dopo la presentazione dell inflazione elastica da parte di powell giovediscorso, questi membri possono fornire ulteriori dettagli in vista del FOMC imminente.

da monitorare il rialzo di rendimento dei  bonds a lungo termine, un tema che è stato supportato da volumi altissimi settimana scorsa su bunds e tnote. Il Tnote aveva una resistenza di rendimento a 0.73%, e è stato rotto settimaa scorsa. Quindi il trend rialista sul rendimento è quantomai attuale. Questa settimana ci sono asta in spagna , 3 5 10 anni, giovedi.
 
Da seguire sempre il rally degli indici Usa, soprattutto il nasdaq, che è ormai stabilmente a +28% di allontanamento dalla sua MM200, un valore mai visto negli ultimi 20 anni.
Un occhio va sempre tenuto sul vix e vxn : negli ultimi giorni questi indicatori di volatilit sono saliti molto, in modo poco compatibile (si sostiene) con il rally in corso. Citadel attribuisce questi rialzi del vix e vxn all acquisto da parte di finali di molte opzioni call, con flussi in costante aumento da lunedi
LINK https://www.zerohedge.com/markets/whats-behind-last-weeks-meltup-vix-citadel-explains

Inviato da Antonio Lengua il lun 31 agosto 2020 - 12:27:40 | Leggi/Invia Commenti:30 |Stampa veloce
Categorie News