Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2018
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


mercoledì 29 agosto 2018
1720 novità su volt

ho completato i nuovi studi di cui vi parlavo , e vi presento questo nuovo strumento, che è l analisi degli swing..
 
ora , con Volt, si possono aprire due charts che indicano , raggruppati in un profilo, i principali livelli di flesso su 9 prodotti.
i due charts comprendono due orizzonti temporali:
2) le ultime 3 sessioni
2) le ultime 20 sessioni.
 
entrambi vengono ricalcolati e aggiornati ogni 15' e si prestano a usi diversi.
 
il primo è per lo scalping rapido : in un solo chart si tengono d occhio 9 prodotti, e viene indicato il livello corrente del mercato (linea e prezzo rosso).
il chart indica , raggruppandoli, tutti i punti di flesso, dato un range minimo di movimento da me preimpostato.
L asse x indica la forza del livello, ossia quanti tick , in su o in giu, il mercato si è fatto dopo eessere stato respinto da quel livello.
ecco qui il chart con all interno delle spiegazioni.
 
se per esempio guardate il quarto prodotto da sinistra, gblu8 bund , potete incrociare i livelli indicati li con i livelli evidenziati su questo chart a barre:
 
 
Il secondo chart, che va indietro di 20 sssione, cerca degli swing piu ampi, non si accontenta di movimenti piccini che possono essere utili in un timeframe di 3 sessioni.   Vengono quindi evidenziati dei punti di flesso che hanno generato movimenti piu importanti.
 
 
il grande vantaggio di questi charts è
1) mostrare sinotticamente in un colpo solo supp e res di 9 prodotti
2) indicare la FORZA di Repulsione di ogni livello
3) incrociando questi grafici con le accelerazioni sinottiche, si vedono sia gli swing che i punti di massimi volumi dinamici.
 
prossimo step è mischiare i due chart 1) e 2) in modo da poter tradare addirittura con solo un grafico.  Io sto infatti riducendo il numero dei monitor : prima me ne servivano 8, ora con 4 ho piu informazioni e piu precise..
avendo i livelli cosi precisi, abbinarci degli avvisi sonori  diventa un giochetto facile facile..
 
se uno poi volesse fare dei backtests per un sistema di trading automatico, dato che questi dati sono tutti ricavati dai prezzi senza mano umana, diventa facile estrarre, anche in giorni passati, all ora che si desidera, la fotografia dei principali supporti e resistenze e vedere come si sarebbe comportato il proprio trading system con queste informazioni aggiuntive.
integrare in strategie di trading questi livelli  , sia storici che in realtime, è quindi possibile: Volt puo esportare i dati in file txt da utilizzare nei trading systems, che girino su piattaforme proprie  o commerciali.
 
 
 
Inviato da Antonio Lengua il mer 29 agosto 2018 - 17:23:13 | Leggi/Invia Commenti:4 |Stampa veloce
La Stampa : "bce, per favore continua a comprare i nostri bonds" - il Governo

 
su La stampa pare ci sia un articolo in cui si parla della possibilità che il governo italiano chieda un estensione del QE alla bce per tutelare il ns debito pubblico una volta esaurito il Qe a fine anno.
nel frattempo Conte chiede a trump di comprare i btp, e Tria offre il ns debito pubblico ai cinesi.
mah...
la bce risponderà picche, e gli altri due si muoveranno sono in cambio di contropartite piuttosto costose  : i cinesi sono molto bravi a mercanteggiare e , se interverranno, lo faranno a ragion veduta e alla fine a guadagnarci saranno loro, non noi..
comunque questo è quanto sta muovendosi prima della presentazione del DPEF, atteso nei prosismi due mesi.
Inviato da Antonio Lengua il mer 29 agosto 2018 - 10:57:20 | Leggi/Invia Commenti:29 |Stampa veloce
risk-on sugli indici Usa. gli europei perdono forza relativa

Continua il rally degliindici Usa. Sp500 segna il terzo record di massimo storico di fila, anche il nasdaq e il russell 2000 segnano nuovi massimi storici. Manda il DJ , che resta sotto i massimi toccati a gennaio (26684 future toccato il 29 gennaio, prima del sell off del 2 e 5 febbraio), da cui distacirca 500 punti (2%).
Dopo la conclusione dell accordo nafta col messico, il canada è tornato al tavolo negoziale, e ci sono buone speranze che anche il canada riesca a concludere un accordo, forse addirittura entro la fine di questa settimana.
unico dato di rilievo ieri è stato il consumer confidence, balzato a 133.4 dal precedente mese 127.90

oggi avremo in Usa il Gdp del secondo trimestre, seconda lettura, e il PCE core, le pending home sales (ossia i compromessi, non ancora diventati rogiti), l asta dei titoli a 7 anni.
domani e dopodomani escono i CPI europei prelimiinari di agosto : potrebbero muovere molto i bonds europei

questo risk-on ha contagiato i mercati dei bonds, che hanno visto tutti rendimenti in salita.
l asta dei 5 anni Usa di ieri sera è stata definita "mediocre"
LINK https://www.zerohedge.com/news/2018-08-28/treasury-sells-37bn-5-year-notes-mediocre-auction
Il bund ha provato a tornare sopra 163 ma non c'è riuscito ed è sceso fino a 162.35. Livelli su cui valuto dei long sono 162.23 e 162.13, poi c'è un bel 161.92-
Il Btp ha forzato al rialzo con un movimento molto sospetto in mattinata, arrivando di nuovo sull resistenza a 123.75/80, salvo poi ricrollare sotto il 123oo in chiusura.

In europa il dax si è mosso molto poco (range di 75 ticks, ma escludendo le code poco trattate, il range si è ridotto a 50 ticks). Molto piu interessante il fib : è andato a segnare un triplo minimo in area 20530 in mattinata, per poi risalire fino a 20750 e chiudere poi di nuovo in prossimità dei minimi (20590). Una rottura del 530 sarebbe un segnale molto bearish : ricordo che è rimasto aperto un enorme gap up tra 19510 e 19950, in occasione della vittoria di macron nell aprile 2017.
In tutto questo rally degli indici Usa, i ns europei sono rimasti al palo , tanto che lo spread dax/es ha rotto il precedente minimo a 4.40 ed è sceso fin sotto 4.30, toccando un nuovo minimo . bisogna tornare al 2006 x trovare livelli cosi bassi di spread.
 
Inviato da Antonio Lengua il mer 29 agosto 2018 - 08:13:55 | Leggi/Invia Commenti:4 |Stampa veloce
Categorie News