Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2017
LuMaMeGiVeSaDo
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


martedì 03 gennaio 2017
1627 vola il settore bancario per rinvio di basilea 4

il settore bancario sx7e sta volando +3.6.

l accelerazione al rialzo, che ha trascinato anche il ftmi b e lo stoxx (meno il dax x l asseza di titoli bancari nel paniere) è il rinvio delle norme basilea4 allo studio
LINK http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-01-03/basilea-4-rinviato-vertice-nuova-stretta-bancaria-155237.shtml
Inviato da Antonio Lengua il mar 03 gennaio 2017 - 16:27:43 | Leggi/Invia Commenti:0 |Stampa veloce
1040 oggi è partita la campagna email per il corso NEUROEMPOWERMENT PER TRADERS.

oggi è partita la campagna email per il corso NEUROEMPOWERMENT PER TRADERS.

in questo PDF c'è tutto il materiale di spiegazione del corso
LINK http://www.thehawktrader.com/CorsoNeuroempowerment2017.pdf

come ho scritto nell email,

"L'11 febbraio 2017 inizia una novità assoluta nel panorama formativo per traders : il corso "Neuroempowerment per traders"

Quattro docenti, 40 ore di lezioni, 9 settimane, materiali esclusivi, videoregistrazioni, esercitazioni su una piattaforma dedicata di e-learning : è senza dubbio il corso più completo dedicato al controllo emozionale e al potenziamento mentale per chi fa del trading la sua professione.

Un corso valido per tutti, che non insegna tecniche di trading specifiche, ma insegna ad usare al massimo il capitale più importante per un trader : il suo cervello.

Gestire le emozioni, eliminare il rumore di sottofondo sempre presente nel cervello, aumentare la memoria di lavoro, aumentare la velocità e al tempo stesso sapere quando fermarsi (gestione dell'inibizione), questi sono solo esempoi degli aspetti che verranno spiegati e , tramite esercizi specifici, potenziati.
"

i posti sono limitati : se siete interessati, affrettatevi.
Se aveste dubbi, sono disponibile anche telefonicamente per spiegarvi a voce.


Inviato da Antonio Lengua il mar 03 gennaio 2017 - 10:42:20 | Leggi/Invia Commenti:0 |Stampa veloce
1017 colgo questo inizio di anno per ringraziare tutti coloro che leggono il sito.

colgo questo inizio di anno per ringraziare tutti coloro che leggono il sito.
Un particolare ringraziamento a chi collabora, in modo del tutto spontaneo e disinteressato, con i suoi commenti.
E' anche grazie a loro che continuo a scrivere e tener vivo questo diario.

Nel 2017 saranno 10 anni che questo sito è attivo.
Sono arrivato a pubblicare 27092 post
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/27092post.gif

se a questi aggiungiamo i commenti, penso che passiamo sicuramente il mezzo milione di contribuzioni.
Per essere un sito monotematico, tecnico, senza fronzoli, non sponsorizzato da nessun broker,  e gestito da una persona sola, è un discreto risultato.

il 2017 sarà un anno importante anche per me.  il 1 giugno 1987 ho iniziato a lavorare in questo campo. Mi ero laureato a genova il 23 aprile di quell anno. Una settimana dopo ero a milano, a distribuire (non mi fidavo delle Poste...) i miei curriculum ad una lista di intermediari e società finanziarie nella frizzante Milano , hub finanziario italiano, di allora. Bei tempi !  ogni banca , anche le piu piccole, avevamo la sede operativa , dove veniva gestito il portafoglio, a Milano.
Dopo 1 settimana, avevo già tre colloqui. Due settimane dopo, proposte di lavoro.
Cosi, sulla mia kawasaki klr 650, con uno zaino in spalla, il 30 maggio sono partito da genova, pronto a prendere servizio a La Centrale, soc finanziaria del gruppo Ambrosiano Veneto, sede in via Clerici.
La Reuters aveva ancora i monitor a fosfori verdi, 13 pollici. Bloomberg non esisteva. Per spedire proposte operative si usava il telefono, oppure il telex. Del fax non ci si fidava...
Le transazioni si concludevano al telefono : la propria parola era fondamentale. Anche se facevi un errore, comunicando un przzo sbagliato, quello era il prezzo. Se dall altra parte ti dicevano "chiuso", non potevi tirarti indietro , anche se il prezzo era manifestamente sbagliato a tuo sfavore. Tutti gli scambi si reggevano su questa regola fondamentale.
Si lavoravano i Cct, le cartelle fondiarie, i BTP.   I principali market maker erano la BNL, il Credit, il San Paolo, il MPS.  Borsa Italia era a Palazzo Mezzanotte, ed era alle grida.
c era il repertorio Sige, con la lista di tutti gli operatori italiani.
Ci si conosceva tutti di persona.
L analisi tecnica era del tutto sconosciuta. I pochi che la facevano si segnavano open high low close a fine sessione su un foglio di carta millimetrata.
Io personalmente ero totalmente digiugno e ho iniziato a guardare un grafico solo 3-4 anni dopo, quando in Banca d America e d Italia seguivo il book future.

Dopo questo ricordo , un po patetico, dei tempi passati, torniamo al presente :)
Inviato da Antonio Lengua il mar 03 gennaio 2017 - 10:22:19 | Leggi/Invia Commenti:15 |Stampa veloce
950 buongiorno a tutti, buon anno nuovo!

buongiorno a tutti, buon anno nuovo!
il 2016 è stato un anno difficile per tantissimi professionals.
Il 2017 non sarà da meno.
Il trend al rialzo dei tassi, considerando la percentuale  alta di investimento in bonds da parte dei fondi, trasforma in sabbie mobili l asset principale di investimento : prezzi in discesa del fixed income, con steepening della curva, rendono difficile fare performances.
Il 2016 ci ha proposto tre eventi binari, brexit trump e referendum itliano, che hanno dimostrato l incapacità di predizione da parte dei sondaggisti. Il 2017 non sarà da meno, con un rischio gepolitico concentrato in europa (elezioni olandesi francesi tedesche e , forse, anche italiane).
Il rally di trump, che ha supportato i mercati da novembre in poi, viene da molti considerato all inizio del suo corso. tuttavia, prima del secondo semestre, non vedremo i primi risultati reali. Il fatto che sia ancora tutto basato su aspettative lo rende fragile : l ampio anticipo con cui è stato prezzato dai mercati, ansiosi di lavorare su una rotazione settoriale come non si vedeva da molto , molto tempo, rende possibile anche un significativo ritracciamento al primo intoppo che il neo presidente incontrerà (sicuramente) nell implementazione del programma.

Sui mercati europei, il dax è arrivato stamattina ad un target tecnico : 11600 è la proiezione rilsista del laterale 10000-10800 in cui è rimasto imprigionato per oltre 5 mesi.
Il ftmib ha toccato un top di canale rialzista (questo un grafico sulle mie Barre a 450 lots):
LINK http://www.thehawktrader.com/ita/images/20170103fibb.gif

per 10 giorni i volumi sono stati praticamente nulli. IL dax a malapena arrivava a 40k lots a fine sessione. Per me sono mercati di difficile comprensione, dato che mi baso sui volumi come elemento fondamentale della mia analisi. Ho colto l occasione per starmene in relax mentale in campagna, a spaccar legna e togliere rovi dalle fasce del primo appennino ligure. Non facevo ferie da luglio, e ne avevo proprio bisogno.
Oggi si riprende con rinnovato vigore e lucidità.

Per l analisi intraday, tengo sott occhio due bei supporti sul dax : il poc di ieri a 11.581, e 11.518, dove si trova una accelerazione , sempre di ieri, molto decisa, un accelerazione di continuation che ha poi prodotto la spionta fino a 620.
Se rompe il poc 581, provo short con target 518.

Inviato da Antonio Lengua il mar 03 gennaio 2017 - 09:50:36 | Leggi/Invia Commenti:3 |Stampa veloce
Categorie News