Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 492
Sondaggi precedenti
Feed RSS
Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


Forum
THE HAWK TRADER :: Forum :: operatività a medio lungo termine
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   

Raccolta di post da vari utenti da conservare

Autore Messaggio
Bruce_Banner
sab apr 25 2020, 12:03 Anteprima di stampa
Utenti Registrati #2021
Registrato il: lun dic 17 2012, 02:55
messaggi: 183
Qui vorrei raccogliere i post degli utenti del sito che a mio giudizio possono essere interessanti e da conservare
Torna ad inizio pagina
Bruce_Banner
sab apr 25 2020, 12:05
Utenti Registrati #2021
Registrato il: lun dic 17 2012, 02:55
messaggi: 183
claint | 24 apr : 18:21

Ogni giorno stabilito il trend sulle fasce di minimo o di max indicate compro o vendo sono abituato ormai a non lavorare con stop da tanti anni quindi se sono sicuro al 99 per cento che la mia entrata è giusta non stoppo mai esempio trade di ieri ero strasicuro che sarebbe sceso nel proseguo della giornata e ho tenuto tranquillo la posizione Chiaramente se ci sono notizie o fasi di mercato dove le mie fasce di minimo o max vengono violate se non sono entrato entro alla loro violazione sapendo che il range viene ribaltato e se sono entrato ribalto posizione con pochi tick di perdita Faccio esempio di oggi se la violazione del max di 2812 avvenisse all'incirca verso le 20.30 all'ora andrei long non short e avrei almeno un movimento di circa 25 basis point quindi un possibile obbiettivo di area 2830 2835 dato dalla differenza fra minimo non fatto e minimo fatto in questo caso (55-30)
Nella valutazione del range naturalmente bisogna tenere conto del movimento in aumento o in diminuzione della volatilità giornaliera Nel caso odierno ad esempio una diminuzione della vola di circa un 7% mi diminuisce il range di circa 5 10 basis point In più abbino la tecnica con orari prestabiliti come oggi max in fascia alta in apertura regala al 90 per cento con quei volumi (bassi x giornata) un ventina di tick almeno Dalle 20.30 in poi i movimenti possono essere direzionali quindi ci sono un po' di variabili da tenere conto ma con un po' di esperienza piano piano si acquisiscono. la cavalleria è uno di questi Naturalmente ogni giornata è abbinata alla valutazione del range in base al grafico giornaliero e alla mia visione di mercato
Torna ad inizio pagina
Bruce_Banner
dom apr 26 2020, 05:13
Utenti Registrati #2021
Registrato il: lun dic 17 2012, 02:55
messaggi: 183
Una raccolta di biografie di articoli e di libere traduzioni in Italiano del best seller - Market Wizards -

I piu grandi Trader della storia

https://www.tradingsimple.net/maghi-del-mercato/
Torna ad inizio pagina
Bruce_Banner
mer apr 29 2020, 11:10
Utenti Registrati #2021
Registrato il: lun dic 17 2012, 02:55
messaggi: 183
claint | 29 apr : 11:06
(riferendosi ai suoi livelli di range su sp500)
ci sono giorni che prevedono due ipotesi e sono sempre a fine mese dove c'è lotta per i grafici di lungo termine fra rialzisti e ribassisti
Torna ad inizio pagina
Bruce_Banner
gio lug 30 2020, 10:09
Utenti Registrati #2021
Registrato il: lun dic 17 2012, 02:55
messaggi: 183
Deus_ex_machina | 29 lug : 08:11

Per l'esperienza che ho .. nessun fondo diciamo "grosso" per farla semplice, basa la sua strategia sul fatto che un benchmark semplicemente faccia piu o meno bene.
c'è evidentemente una parte del mercato diciamo "passiva" che segue con algoritmi piu o meno proporzionalmente il move dei benchmark, ma abbiamo un'altra componente del mercato che non ragiona in questo modo ed è altrettanto rilevante.

Piu dei benchmark in certi processi decisionali, contano altre variabili o correlazioni... sopratutto di natura statistica. vedi per semplciità la volatilità implicita del mercato. Se guardi la VIX per esempio.. noterai che non è mai piu tornata da dove era partita "nonostante" un rimbalzo notevole del mercato... ecco già questo elemento taglia fuori tutta una serie di operatori.
Se a questo aggiungiamo che oggi comprare equity su vari mercati significa comprare gli stessi livelli di febbraio scorso ma con revenues e margini largamente sotto i livelli di allora (in alcuni casi sotto anche del 30/40% e senza la benchè minima visibilità).. l'anomalia è chiara.

Certo, abbiamo le banche centrali.. e questo toglie certamente dal novero delle possibilità "crolli" di mercato, intendendo per crolli.. move dal 25/30% in poi.. ma non ci mette al riparo da improvvisi aggiustamenti o repricing di rischio che sono altrettanto dolorosi pur se non tecnicamente crolli (un -15%/-20% oggi non lo puoi classificare come crollo....).

Stante tutto questo, come detto, trovo pertanto poco sensato inseguire OGGI un mercato o anche semplicemente stare investito su equity oggi...per una serie di ragioni:

- in quanto i numeri semplicemente non ci sono
- non hai visibilità concreta neanche sui prossimi 2 quarter e quindi delle due l'una.. o stai investendo con la testa o giochiamo alla roulette russa.. puo' andare bene 6 volte.. ma alla settima game over :-)

Il mio ovviamente è un ragionamento da gestore.. e non da day-trader... ma comunque a mio avviso è importante per tutti partire da una cosiderazione: siamo probabilmente davanti ad un passaggio storico per l'economie moderne... e con tutti i soldi che ci stan mettendo ne verrà fuori realmente un movimento di mercato molto solido... ma non oggi. Oggi siamo ancora nella fase iniziale che per definizione non è lineare.. e quando in un anno cosi sei già in un punto tra il +15% ed il +30% a Luglio... puoi prenderti anche il "rischio" di aspettare di vedere dei numeri...goderti l'estate... in attesa del momento della verità che per inciso sarà tra Settembre e Novembre.... per poi investire con maggior cognizione di causa.
Sarà li che si capiranno realmente tante cose... e credo fermamente che qualora mai il mkt volesse presentarsi a quell'appuntamento sulle altitudini attuali ... il risultato non sarà piacevole.

Per quanto riguarda il riferimento ai piccoli trader di Robinhood... direi che saranno ancora piu piccoli tra poco tempo.. visto che in larga parte salteranno tutti per aria...grazie alle leve ed al margin debt usato... quindi li terrei fuori da qualsiasi ragionamento :-D )

Enjoy
Torna ad inizio pagina
Bruce_Banner
gio lug 30 2020, 10:20
Utenti Registrati #2021
Registrato il: lun dic 17 2012, 02:55
messaggi: 183
claint | 30 lug : 10:06
(riguardo una precisazione sul suo metodo)
io lavoro su chiusure

claint | aprile 2021
riguardo i livelli su azionario Italia dice di usare l'indice
Torna ad inizio pagina
Bruce_Banner
sab apr 17 2021, 07:16
Utenti Registrati #2021
Registrato il: lun dic 17 2012, 02:55
messaggi: 183
.
Torna ad inizio pagina

Moderatori:

Salta:     Torna ad inizio pagina

Powered by e107 Forum System