Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2020
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 473
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


2248 TRUMP INDIETREGGIA NEI SONDAGGI : I DEMS IN VANTAGGIO, RISCHI SI BUYBACKS

=== TRUMP INDIETREGGIA NEI SONDAGGI : I DEMS IN VANTAGGIO, RISCHI SI BUYBACKS

 
ultima ma forse piu importante di tutte è l avanzata di Biden nei sondaggi, o forse si dovrebbe dire l arretramento di Trump.
Mancano ancora mesi cruciali, ma i mercati stanno già prendendo in considerazione che trump potrebbe non essere eletto per un secondo mandato.
I democratici non sono sicuramente cosi market friendly come il rep. Trump, che misurava il suo successo in funzione dell andamento degli indici azionari e che quindi faceva di tutto per pompare le quotazioni.
I democratici avranno sicuramente molto da rivedere sulla tassazione dei corporates, che sotto trump invece sono state estremamente avvantaggiate. fin dalla primissima manovra finanziaria (tax cut) di inizio 2017.
Uno dei temi che stanno molto a cuore ai democratici è la regolamentazione dell acquisto di azioni proprie : la liquidità aziendale dirottata sull acquisto di azioni proprie (che stimola la salita delle azioni riducendone il numero in circolazione) viene sottratta a politiche di investimento che invece possono stimolare la crescita dell'azienda e premiare la crescita dei salari.
come spiega Fugnoli in questo Rosso e Nero che ho pescato dall archivio del sito
"nel 2021, con un Congresso democratico e una Casa Bianca forse  dello  stesso  segno,  il  ricorso  ai  buy-back  verrà  disincentivato  in  vari  modi.  Ci  sono  proposte  di  tassarli  come dividendi,  altri  chiedono  che  siano  permessi  solo  a  chi  rispetta  certi  standard ESG  (ambientali,  sociali  e  di  governance),  altri  ancora  vogliono  limitarne  la quantità."
 
Inviato da Antonio Lengua il dom 28 giugno 2020 - 22:48:28 | Leggi/Invia Commenti:0 |Stampa veloce

Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti