Menù Principale
· Links
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
News del 2020
LuMaMeGiVeSaDo
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930 
 
Sondaggio

Questo è un esempio di poll - Ti piace il sito?

SI

NO

Questo sondaggio è riservato agli utenti registrati

Voti: 470
Sondaggi precedenti
Feed RSS
I commenti possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf
Seleziona Lingua


945 calma e gesso : non è la fine del mondo.

cerchiamo di ordinare i pensieri in questo tumulto e panico mondiale.

iniziamo con dei punti fermi sull EVOLUZIONE SANITARIA

in tutto il mondo sono state attuate forme di social distancing molto cogenti.
Esperienza dimostra che queste hanno effetto nel contenere la diffusione. Molti si sono ammalati e stanno facendosi la malattia a casa. Molti l hanno già fatta e non lo sanno neanche. Il 10% degli infetti (ma forse di meno, dato che il numero complessivo degli infetti è molto superiore ai tamponi positivi) richiede un trattamento ospedaliero di terapia intensiva o sub-intensiva, e spesso riesce a guarire.
==> Nuovi protocolli di cura sono in fase di sperimentazione (i primi risultati in italia da una sperimentazione scientificatocilizumab previsti entro 15 giorni, altri farmaci , remsedivir si dimostrano molto proettenti)
==> Stanno iniziando i primi test del vaccino sull'uomo.
E' probabile che nel giro di 6-8 mesi la guerra contro il covd sarà vinta.
L'italia guida le statistiche : i prossimi 10 giorni saranno molto importanti per giudicare l'efficacie delle mosse promulgate l'11 marzo.

se il mondo si fermasse davvero per 1-1.5 mesi, la curva di contagi mondiale si appiatterebbe.
E' probabile che cio' accada in europa entro metà-fine aprile.

E ALLORA PERCHè I MERCATI SONO IMPAZZITI ??
I mercati sono in fibrillazione : le oscillazioni sono diventate violentissime negli ultimi 3-4 giorni, a testimonianza di flussi enormi di chiusura posizioni per fronteggiare riscatti.
Si è creato un circolo vizioso, come accade normalmente : aumentano le vendite => sale la volatilità => vari mercati vanno in stress e diventano disfunzionali => aumentano le vendite sugli assets non correlati per fare cash =>.., ecc.

Gli indici , come i corporate bonds, hanno accusato forti perdite (-30 nasdaq -42% dax -33% es).
Ieri abbiamo anche assistito al rischio di una ripetizione in europa della crisi sovrana con il btp a 300 bp di spread! ma oggi questo shock è già totalmente rientrato : enorme nervosismo, che produce una risposta da parte della BCE.

I DANNI CI SARANNO, MA SARANNO TEMPORANEI.

I danni all economia saranno notevoli (aumento disoccupazione, fallimenti, ecc), ma temporanei, per due motivi :
1) come dicevo sopra, nel giro di alcuni mesi il virus sarà contenuto (forse basteranno alcune settimane per i paesi piu in avanti per vedere la luce in fondo al tunnel, generando una ripresa della fiducia a livello mondiale)
2) sono stati implementati stimoli monetari e fiscali che attutiscono l'impatto economico di questo shock e creano le basi per una rapida ripresa successiva.
3) Il tasso di mortalità è alto rispetto all'influenza (2% vs 0.1) ma non è in grado di creare una crisi umanitaria di proporzioni esagerate. La mortalità si concentra nelle persone > 75 anni, prevalentemente maschi, con 1 o piu patologie pressistenti (con tre patologie preesistenti, la probabilità di morte è > 50%, fonte protezione civile, conf stampa di ieri). Viene attaccata solo molto marginalmente la forza lavoro giovanile o matura.

COMPITO PRINCIPALE E' EVITARE UN TRACOLLO FINANZIARIO PER UNWINDING DI POSIZIONI

Compito fondamentale dei regulators è ora evitare l avvitamento della finanza : anche qui bisogna appiattire la curva dei contagi (ossia dei riscatti), fornendo dei finanziamenti ponte a chi ha bisogno di liquidità.
Ridurre la volatilità e stabilizzare i mercati sono le priorità.

alcuni fondi salteranno, cosi come alcune aziende falliranno, è ovvio. ma questo è già incorporato nella discesa del -30%/-40% degli indici

occorre aspettare ancora qualche giorno.
I mercati guardano avanti, ma se qualche fondo è costretto a vendere ora, e non puo evitarlo, deve vendere, e basta.  Gli aiuti della FED non possono sicuramente arrivare a tutti indistantemente e nello stesso istante, quindi molti si troveranno nella necessità di liquidare.
A fronte di queste vendite forzate, altri attori, senza questi problemi, si faranno avanti, prima timidamente poi sempre piu convinti, a rilevare gli asset liquidati.
Quando ci vorrà ? non saprei dirlo ma posso notare dei profondi cambiamenti nella dinamica dei volumi....  =>

=> CI SONO GIà DEI SEGNALI DI RIDUZIONE DI STRESS : CROLLO DEI VOLUMI SUGLI INDICI EUROPEI E  SU ALCUNI INDICI USA.
Intanto sto  già rilevando delle anomalie : mi riferisco alla riduzione dei volumi trattati sugli indici europei. Resta alta la volatilità ma i volumi scendono.
Secondo me si tratta di un segnale incoraggiante.
Nella discesa dai massimi, abbiamo visto molte sessioni consecutive con volumi monster.
L ultima sessione con volumi alti su dax e stoxx è stata il 12 marzo : i livelli marcati sono stati 9100-9300 e 2530 sullo stoxx. Questi sono livelli molto importanti, che fermeranno il rialzo, ma, se rotti, bisogna andare long
Dai miei grafici, risulta invece che  ES (sp500 mini future) è piu sotto stress:  ha sviluppato quest settimana volumi enormi in zona 2410-2430. Una chiusura sopra questo livello, con riduzione del VIX (non basta per un paziente alzarsi in piedi e fare qualche passo dopo essere stato allettato per molti giorni, ma la febbre deve scendere un po'..) è il prodromo per un recupero notevole fino al 2700.
Il nasdaq ha visto i volumi letteralmente crollare :è evidente che QUI non ci sono state liquidazioni ulteriori. Quando dico crollare, voglio dire che i volumi sono scesi del 70% rispetto ai picchi delle prime onde di discesa di fine febbraio.
Il DJ ha un andamento simile al nasdaq : dal 6 marzo in poi i volumi sono andati progressivamente riducendosi , fino ad arrivare alla metà ..

Una precisazione fondamentale : quando parlo di volumi non mi riferisco ai volumi a fine giornata. Quelli possono essere falsati dalle numerose fasi di sospensione di mercati, che sono arrivate a fermare la trattazione per 7-10 ore nella sessione notturna. Ho altre metriche piu' precise che prescindono da questi interventi dei cirbuit breakers.

I trend ribassisti possono fermarsi con un selling climax di proporzioni bibliche (come accadde nel marzo 2009) oppure con un rounding bottom : in questo caso, i volumi accelerano nelle prime fasi di discesa, poi nel bottom ci sono scossoni di assestamento ma i volumi non accompagnano piu, i flussi in lettera si esauriscono e infine i volumi riprendono a aumentare quando i prezzi salgono.
Potremmo essere in questo scenario.


Inviato da Antonio Lengua il gio 19 marzo 2020 - 09:45:47 | Leggi/Invia Commenti:68 |Stampa veloce
Commenti
945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Bruce_Banner | 19 mar : 09:56
Commenti: 4624

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
X Billirei
Vedi che quelle sulla cina erano tutte sciocchezze? complottismi?, è normale (per modo di dire) che il sistema vada in crisi con cosi tanti decessi
https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/20_marzo_19/esercito-porta-barefuori-regionee-momento-tragico-e97207b8-695c-11ea-913c-eb1af470-69b2-11ea-a8a1-df48c20e9d2e.shtml

e immagina cosa potrebbe succedere in UK con 300.000/400.000 morti se boris insistesse col suo piano!

voi l'avete mai visto un ossario dei tempi della peste? al mio paese ce nè uno.... una chiesetta piena di teschi e di tibie accatastati....

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. vitolinosa | 19 mar : 10:01
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
la peste uccise il 30-50% della popolazione europea (fonte wikipedia). Dici ceh arriveremo a quello?

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Bruce_Banner | 19 mar : 10:07
Commenti: 4624

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
NOOO calma
ho detto che in UK boris potrebbe mettere in crisi il sistema
no la mortalita del covid NON è quella

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Bruce_Banner | 19 mar : 10:09
Commenti: 4624

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
tra l'altro non sono comparabili, il sistema sanitario e le norme igieniche del tempo non sono assolutamente nemmeno avvicinabili a quelle odierne

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Bruce_Banner | 19 mar : 10:10
Commenti: 4624

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
però vitalinosa, bisogna anche cercare di non fraintendere eh (visto che sei uno dei tre che sostiene la teoria assurda di boris)

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. vitolinosa | 19 mar : 10:13
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
di Ilaria Capua

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. vitolinosa | 19 mar : 10:15
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
ma nel sostenerla ho anche detto che non vedo come la si potrebbe applicare. Quindi validità solo teorica. Non vedo modo di mettere in sicurezza solo gli anziani. Ma non sono certo un esperto di epidemie senza cura :)

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. vitolinosa | 19 mar : 10:31
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
giusto per chiarezza: Johnson penso sia un furbo imbuonitore tipo Trump o altri nostrani meno pericolosi/potenti.
Johnson e Trump dicono quello che gli fa comodo manipolando la gente affidandosi al fatto che la memoria dell'elettore medio è di massimo un giorno.

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. vitolinosa | 19 mar : 10:10
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
scusa, pensavo parlassi di Italia o altro quando hai detto "il mio paese" :)

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. frimba | 19 mar : 10:14
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
Guarda che l unico complottismo che si attribuisce alla Cina è aver nascosto i morti non averne detto di averne di più,guarda mi ricordo di dei tweet di immagini satellitari termiche sopra wuhan dove veniva fatto notare come solo di notte da 24 alle 5 del mattino c erano due picchi di calore( e di emissioni di un certa sostanza che ora non ricordo il nome)continui in periferia di wuhan..wuhan era sotto blocco totale non c era una fabbrica o industria aperta,secondo te a cosa si potevano attribuire quei picchi di calore continui?

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. vitolinosa | 19 mar : 10:16
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
riscaldamenti delle case? era inverno anche lì

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. vitolinosa | 19 mar : 10:19
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
se si potessero fare rilevazioni termiche satellitari sulle persone saremmo a posto, tutti i contagiati sotto controllo tecnologico in un attimo. E i mercati non sarebbe crollati.

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. frimba | 19 mar : 12:09
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
No perché gli asintomatici non li sgami con la temperatura,visto che appunto sono asintomatici e non hanno né febbre ne niente

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. frimba | 19 mar : 10:21
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
No erano due picchi ben distinti e grossi,ed inoltre veniva emanata una sostanza che si ottiene quando hai la combustione,scusate ma non ricordo il nome preciso della sostanza..il tweet è di più di un mese fa e non riesco più a trovarlo(strano perché l avevo ritwittato è come se fosse stato cancellato boh)
In pratica si affermava che quelli erano forni crematori usati a pieno regime di notte per bruciare i morti,e vedendo quello che sta succedendo a Bergamo,ora la cosa è abbastanza credibile..

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Bruce_Banner | 19 mar : 10:59
Commenti: 4624

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
comunque erano solfati le sostanze, l'avevo visto anch'io
e non c'era nulla di strano se cremavano

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Bruce_Banner | 19 mar : 10:20
Commenti: 4624

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
alla cremazione, ma è normale visto che devi cremare i defunti! c'erano piu defunti non è un segreto che c'erano piu morti per il coronavirus, devi sommarli ai defunti dei tempi normali, il sistema non è certo dimensionato per affrontare un numero maggiore di defunti oltre a quelli dei periodi normali senza epidemie

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. frimba | 19 mar : 10:22
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
Esatto,hai tempi non volevo crederci mi sembra troppo oltre,e invece vedendo i numeri qui da noi inizia a diventare possibile come ipotesi

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. vitolinosa | 19 mar : 10:27
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
se erano rilevazioni di inizio gennaio allora sono d'accordo con te.
a metà gennaio hanno chiuso il laboratorio di anlisi che aveva messo in web i dettagli del virus. Quella da un lato è stata una porcata, dall'altro era una informazione arrivata anche in occidente.
se invece erano di fine gennaio, allora era già tutto pubblicato senza bisogno di satelliti.

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Bruce_Banner | 19 mar : 18:53
Commenti: 4624

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
era febbraio, quando i morti in whuan erano molti al giorno

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Bruce_Banner | 19 mar : 18:51
Commenti: 4624

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
pensa te, io invece lo pensavo gia allora e dovevo faticare a cercare di far ragionare Billirei che stava virando sul complottismo
io ero ancora long e il mercato saliva in quei giorni, guadagnavo sicuramente facevo anche talk the book, non sminuivo per partito preso ma era chiaro che certe cose non stavano in piedi come le persone distese per strada, se uno ha un malore e in quel momento porta la mascherina gira subito sui social additato come un covid19 collassato per strada, se succedeva nel 2018 e portava la mascherina (immunodepresso o semplicemente in asia molti la portano) invece veniva aiutato, e io cercavo di spiegarlo qui sul sito, era gennaio

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. vitolinosa | 19 mar : 10:23
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
Già vero.
Purtroppo ci tocca fare questo tipo di discorsi.
Ne sappiamo qualcosa in Italia.
Da noi a Modena hanno mandato le bare di Bergamo.


Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. marcelos | 19 mar : 10:54
Commenti: 64

Utente 15 apr : 14:44
Replica a questo
Io conosco uno in brianza, fa paura!

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. cactuschef | 19 mar : 10:02
Commenti: 206

Utente 02 ott : 18:24
Replica a questo
Bella analisi, grazie Antonio!

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. claint | 19 mar : 10:08
Commenti: 4819

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
super direi analisi il mondo non finisce mai progredisce e basta qualsiasi calamità possa avvenire range sp500 2340 2495 tenete conto che oggi dovrebbe fare max superiore a ieri e minimo inferiore quindi reverse

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. vitolinosa | 19 mar : 11:09
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
Quindi pensi che oggi segnerà un minimo inferiore a ieri ?
Mi risulta 2262 su future.

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. carpipaolo | 19 mar : 10:17
Commenti: 7

Utente 07 apr : 08:22
Replica a questo
Grazie . Lucida ed esaustiva analisi, come sempre. Antonio Lengua for President :))))

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. frimba | 19 mar : 10:18
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
Grazie Tony per l analisi,l ho vista anche io ieri conferenza protezione civile,piano piano ci stanno arrivando che il problema riguarda solo over 60 e che per gli under 40 sani è praticamente un influenza più forte..vedrete che secondo me causa anche la pressione di tanti commercianti si passerà ad una quarantena stile quella che dicevo,altrimenti muore il paese,vedrete che arriveremo al punto di dover fare una scelta,2 sett tra ferie ecc te la cavi anche ma voglio vedere se le aziende chiuse dopo un mese sull orlo del fallimento non faranno pressioni per far riaprire tutto,come dicevo la fame la vera fame va anche oltre la salute...tenere tutto così per due mesi è un suicidio.

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. domaxx | 19 mar : 10:18
Commenti: 21

Utente 02 set : 08:07
Replica a questo
goldman sachs stima ancora un -16% sull'equity

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Bruce_Banner | 19 mar : 10:21
Commenti: 4624

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
forse deve comprare e cerca venditori

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. cactuschef | 19 mar : 10:33
Commenti: 206

Utente 02 ott : 18:24
Replica a questo
Senza forse

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Cisco | 19 mar : 10:38
Commenti: 285

Utente 29 feb : 14:45
Replica a questo
Valutiamo solo l'aspetto sanitario...perché l'epidemia sia arrestata occorre che:

1) I nuovi casi siano 0.
2) Lo siano per almeno 12-14 giorni.

Fino ad allora per quanto progressivamenrte allentate serviranno misure restrittive. Ragionevolmente siamo a fine giugno. Dopo occorrerà gestire la fase di riapertura agli spostamenti interni e da e per l'estero sperando non portino a nuovi casi (il caldo dovrebbe aiutare). Visti oggi mi sembrano tempi lunghissimi.

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Bruce_Banner | 19 mar : 10:55
Commenti: 4624

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
si lo penso anch'io

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. vitolinosa | 19 mar : 10:41
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
Che tipo di peso dare a queste notizie?

Dall’ospedale Padova sud: «Due pazienti in sub intensiva hanno avuto miglioramenti già due ore dopo il trattamento». Da Potenza: «Paziente di 77 anni in rianimazione in miglioramento e paziente di 57 anni in malattie infettive P/F 325 dopo un’ora dal trattamento». Dall’ospedale di Cosenza: «Il primo paziente in rianimazione (molto grave) ha evidenziato una riduzione dei lattati e sta migliorando».

https://www.corriere.it/economia/lavoro/20_marzo_18/caccia-cura-napoli-pittsburgh-dentro-chat-combattenti-2c4ebf8a-695e-11ea-913c-55c2df06d574.shtml

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Antonio Lengua | 19 mar : 11:00

Commenti: 5122


Replica a questo
sul tocilizumab basta aspettare : giovedi prx parta la sperimentazione scientiica su 330 casi.
nel giro di pochi giorni si sapranno risultati col crisma dell ufficialità.

se sono arrivati a questa sperimentazione, è evidente che ci sono ottime speranze per ridurre la mortalità di questa sopravvenuta polmonite interstiziale.
la risposta è superiore al 70%.

ne parlo da parecchio sul sito.
basta che fai una ricerca con tocilizumab, e trovi tutto.


Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. vitolinosa | 19 mar : 11:11
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
Grazie.

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Bruce_Banner | 19 mar : 10:54
Commenti: 4624

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
le bugie e la stupidita di trump e di chi lo sostiene
https://video.corriere.it/esteri/calendario-trump-ecco-come-ha-cambiato-idea-giorno-giorno-gennaio-oggi/99f56d36-69c2-11ea-a8a1-df48c20e9d2e

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. vitolinosa | 19 mar : 11:22
Commenti: 1695

Utente 10 dic : 08:57
Replica a questo
Trump non è stupido, anzi. È un manipolatore senza scrupoli di povera gente.
Dice : "therapy is a sort of another word for cure".
Chi sono i suoi elettori? Quelli che non padroneggiano neanche la parola therapy.

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. epistema | 19 mar : 10:57
Commenti: 420

Utente 15 mar : 11:08
Replica a questo
L’unica cosa certa è che i dati in arrivo dalla Lombardia sono ormai inutilizzabili. C’è un effetto saturazione che li falsa. Per chi, come me, fa questo tipo di analisi è meglio non prenderli in considerazione e concentrarsi sulle altre zone d’Italia. (…)

Da quello che sappiamo, gli ospedali lombardi, ormai al limite del collasso, rimandano indietro moltissime persone con sintomi senza far loro il tampone. E quindi il numero di contagiati è ampiamente sottostimato. Ma come denunciano i sindaci del Bergamasco, c’è una stima errata anche dei decessi. Molti ormai muoiono a casa senza tampone e non nelle terapie intensive, quindi non risultano conteggiati come decessi per Covid-19 nei resoconti ufficiali»

tratto da ENRICO BUCCI temple university

Tony guarda che la tua analisi sul contagio in italia è ottimistica: abito a 20 km da bergamo, in una zona poco colpita, ma qui vicino la situazione è grave, piu' di quanto appaia nelle descrizioni edulcorate.

ormai è chiaro che nella bergamasca si sia partiti con il contrasto con forte ritardo. Perchè non si è istituita la zona rossa subito?
Chi ,a livello locale, regionale, nazionale, ha impedito quella decisione? (guardate che è stata un inazione criminale che ha provocato centinaia di morti in piu')

se quì c'è una guerra, e guardatevi le immagini dei camion dell'esercito, chi ha mandato al fronte medici senza protezione? ( la sanità è di competenza regionale e di tempo per prepararsi c'era).

vi ricordate i fanti italiani in trincea senza armi adeguate?, dopo 50 anni siamo ancora lì.(personale sanitario generoso, ma quando capiremo che ci vuole preparazione non eroismo?)
tra i responsabili, il Sig Gallera pontifica ogni pomeriggio ( assessore della Lega nord)

sicuri dei dati della mortalità diffusi dalla cina ( 2-3%)?
sicuri che quella non sia una menzogna?
se la mortalità fosse piu' alta ( il 5%?) anche gli asintomatici in giro sarebbero un po' di meno, e uscire da questo terribile momento un po' piu' facile.

ultima considerazione: leggo giornali anche di area cinese e l'incensamento della dirigenza cinese e della presunta superiorità asiatica ( come di ogni nazionalismo, a cominciare da quello con le pezze al sedere del nord italia e leghista, e tanto apprezzato in questo blog, dove abito) mi offende profondamente , almeno dopo la terza pandemia che nasce in quei luoghi: SARS, MERS e ora COVID19.

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. stefano84 | 19 mar : 11:44
Commenti: 1165

Utente 11 mag : 15:45
Replica a questo
c è chi pensa invece che l inferno stia arrivando.. (soprattutto in Usa)

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. stefano84 | 19 mar : 11:45
Commenti: 1165

Utente 11 mag : 15:45
Replica a questo
il re dei bond dice 90% di probabilità di recessione.

Solo le call si possono comprare ora, un pò come i gratta e vinci

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. claint | 19 mar : 11:53
Commenti: 4819

Utente 20 gen : 15:11
Replica a questo
certo che gli americani sono strani in coda a comprare armi e munizioni e giubbotti antiproiettili

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. massmin | 19 mar : 12:01
Commenti: 156

Utente 02 gen : 13:55
Replica a questo
forse pensano che si possa mettere veramente male sul fronte approvvigionamenti...con un ak 47 non fai la coda alla coop

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. frimba | 19 mar : 12:08
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
Han visto troppo walking dead

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. billirei | 19 mar : 14:51
Commenti: 993

Utente 16 lug : 12:44
Replica a questo
se un uomo con la pistola incontra uno col fucile quello con la pistola è un uomo morto...frase loro o sbaglio ?

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Bruce_Banner | 19 mar : 11:54
Commenti: 4624

Utente 17 dic : 14:55
Replica a questo
e anche cina helicopter money?
https://twitter.com/C_Barraud/status/1240582203970650113?s=20

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. arvtrader | 19 mar : 11:58
Commenti: 292

Utente 08 ott : 16:18
Replica a questo
imparera' il mondo a non fidarsi piu' dei cinesi e a produrre in stati dove ci sia un minimo di trasparenza e che abbiano una cultura piu' rispettosa dell'alimentazione?

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. frimba | 19 mar : 12:00
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
Speriamo!

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. stefano84 | 19 mar : 12:02
Commenti: 1165

Utente 11 mag : 15:45
Replica a questo
Io sto monitorando la volatilità intraday, per capire quando potrò tornare a d operare,
comunque temo che il mercato sarà sempre più soggetto a distorsioni in futuro. Euforia e poi crolli euforia e poi crolli.. e via così

Ci vorrebbe un pò di sana inflazione in modo che non sia tutto su azionario e buyback

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. frimba | 19 mar : 12:06
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
E comunque io preferisco mille volte la comunicazione degli inglesi che parlano subito di mesi,rispetto a quella italiana che come al solito punta a prendere per il culo..dicono 15 gg così non impanicano per poi andare ad oltranza continuando di 15 in 15 continuando a dare false speranze alla gente e aggiungo anche a non preparale mentalmente andando incontro al collasso psicologico del popolo che ogni volta penserà di essere vicino alla fine e si ritroverà nuovi 15 gg di quarantena..
Già solo questo dimostra la nostra natura..ma poi si credono furbi quando anche il muratore che mi fa i lavori in casa ha detto subito 15 gg non basteranno..possibile che ci credano così stupidi?non si rendono conto che prender per il culo oltre a dar fastidio,fa passare anche il concetto,probabilmente sbagliato,di non avere la minima idea di cosa stiano facendo e di cosa stiano parlando!

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. Pentothal | 19 mar : 12:30
Commenti: 1771

Utente 20 ago : 15:45
Replica a questo
fai letture molto singolari visto che il governo inglese ha cambiato approccio a 180 gradi in pochi giorni. Di piuttosto che qualunque cosa fatta dall'attuale governo italiano non ti piace e amen.
Reitero per la millesima volta l'invito ad un bel giro in metro, abbiamo tante linee, c'e' l'imbarazzo della scelta.

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. frimba | 19 mar : 12:39
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
Esattamente come governo italiano 3 settimane fa,dal “stare a tranquilli è un influenza” a dove siamo oggi,voi siete solo in ritardo di settimane nella gestione dell emergenza..state facendo semplicemente gli stessi errori che abbiamo fatto noi,forse più gravi vista la linea adottata e ora parzialmente rimangiata,ma almeno avete avuto l onesta di dire che durerà mesi e non prendere per il culo il vostro popolo dicendo dopo 2 settimane e poi passa.
Non faccio a gara perché chi è migliore.

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. alro | 19 mar : 12:06
Commenti: 49

Utente 26 lug : 09:13
Replica a questo
Domanda: ma shortare i futures MIB si puo' fare o no? CONSOB dice: "Trading in index-related instruments (like futures and other derivatives, ETFs, certificates) is not affected by the restriction if the overall weight of the restricted shares in the index is equal to or lesser than 20%." ma visti i titoli bannati mi sembra di capire che si supera il 20% del weight.

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. massmin | 19 mar : 12:17
Commenti: 156

Utente 02 gen : 13:55
Replica a questo
e comunque non lo puoi fare se il tuo intermediario non lo consente !!

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. maninblack | 19 mar : 12:13
Commenti: 2575

Utente 31 dic : 16:18
Replica a questo
Se intesa ribalta il rettangolo di accumulazione famo il botto!

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. frimba | 19 mar : 13:14
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
Longato dax 348 stop 280 2 contratti,sopra 400 sarebbe da incrementare almeno di 1

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. frimba | 19 mar : 16:08
Commenti: 4881

Utente 01 ago : 16:21
Replica a questo
Stoppato lo sapevo che avrei dovuto aspettare rottura 300 in open usa e poi longare ma ho voluto anticipare,poca roba comunque sia cm pt che come size

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. theunplugged | 19 mar : 14:02
Commenti: 4998

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
buongiorno signori…
stamattina ho fatto pausa..staccare il cervello dal panico covid 19 che annienta la mente.
purtroppo stamane non ho potuto partecipare alla disfatta del bund ero impeganto in una tel lunghissima durata 2 ore con cliente importante.
ora provo un long da relief del bund...ha toccato un doppio minimo quindi non credo che su prima battuta lo tiran giu'… ho lo stop al culo.
credo che equity laterizza oggi

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. lessenziale | 19 mar : 15:32
Commenti: 62

Utente 12 mar : 10:42
Replica a questo
VSTOXX timidamente sta provando a scendere

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. theunplugged | 19 mar : 16:04
Commenti: 4998

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
dopo stop bund...fatto un po' di scalpo…
ora sono long nasdaq pmc 7226 4 micro nasdaq vista la vola… stooppo 195
ho target primo a 7440.7540. poi se chiude alto a seguire overnight 7780
chissa'

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. lessenziale | 19 mar : 16:12
Commenti: 62

Utente 12 mar : 10:42
Replica a questo
https://drive.google.com/open?id=1GTA9oA_uA-8Eep6Rvl4_76NHoacBJWO6

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. theunplugged | 19 mar : 16:14
Commenti: 4998

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
vai in nome di d..
è impossibile che oggi non spacchi al rialzo…
nasdaq è sempre stato cavallo di razza

: non è la fine del mondo. theunplugged | 19 mar : 16:16
Commenti: 4998

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
andiamo a bussare a 7400 poi vedremo short squeeze !!!

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. theunplugged | 19 mar : 16:26
Commenti: 4998

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
smezzato 393... adesso ho uno stop da 167 punti da usare per andare overnight
vediamo se buca al rialzo c'e da godere

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. theunplugged | 19 mar : 16:29
Commenti: 4998

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
l'amico claint direbbe max chiama altro max...daje' che 550 è a tiro

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. epistema | 19 mar : 16:32
Commenti: 420

Utente 15 mar : 11:08
Replica a questo
alle 18.00 arriva il Bollettino di Guerra dalla protezione civile

io inizio ad aver paura che Borrelli sia un po' come il generale Cadorna
(e non è finita bene)

Re: 945 calma e gesso : non è la fine del mondo. theunplugged | 19 mar : 16:37
Commenti: 4998

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
scusa...ma io mi tocco gli zebedei...

945 calma e gesso : non è la fine del mondo. theunplugged | 19 mar : 16:40
Commenti: 4998

Utente 25 mar : 09:18
Replica a questo
vorrei vedere uno short squeeze di quelli devastanti...


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti